Pubblicazione foto e video sui social scolastici, non occorre il consenso. Necessarie, invece, alcune attenzioni

Orizzonte Scuola INTERNO

il nuovo codice Privacy chiarisce. Pubblicazione foto e video dei minori

Pubblicazione foto e video sul sito scolastico.

Occorrono però alcune attenzioni.

Necessarie, invece, alcune attenzioni Di. Pubblicazione foto e video sui social scolastici non è necessario il consenso del genitore o del ragazzo ultraquattordicenne.

Pubblicazione foto e video sui social scolastici, non occorre il consenso. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre testate

Coloro che maggiormente svolgono lavoro sommerso sono i docenti delle scuole superiori, con 1.677 ore annue totali. I compiti ‘silenziosi’ dei docenti, oltre 1600 ore annue. (Orizzonte Scuola)

Noi siamo messi bene, siamo ben vaccinati, possiamo fare ancora un po’ di più. Covid, Pregliasco vede la luce: “Fuori dal tunnel in primavera, resistere in inverno con scuola, lavoro e distanziamento meno attuato” Di. (Orizzonte Scuola)

Anno di prova e tutor: normativa di riferimento. Ad esempio, se non ci fosse nessun docente tutor di lingua inglese a seguire un neo immesso durante l’anno di prova, potrà farlo un insegnante di lingua francese (Scuolainforma)

Condoglianze alla famiglia Il dirigente scolastico con grande emozione dice: “Una professoressa che insegnava con impegno e passione, sempre pronta e disponibile, una guerriera che fino alla fine ha amato il suo lavoro di insegnante così come amava i suoi alunni e li preparava alla vita. (Histonium.net)

L’istituto d’istruzione superiore Cristoforo Colombo di Adria (Ro) ricerca docenti docenti per scuola secondaria II° grado per le classi di concorso: A040 Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche, A043 Scienze e tecnologie nautiche, AA24 Lingue e culture straniere negli istituti di istruzione secondaria di II° grado (FRANCESE). (Orizzonte Scuola)

In particolare, in alcune scuole della Regione Abruzzo, ogni giorno, alcuni insegnanti farebbero precedere le lezioni con l’appello nominativo prima degli alunni vaccinati e, successivamente, di quelli non vaccinati, “con evidente violazione delle leggi vigenti. (Orizzonte Scuola)