Turchia: Boldrini, 'machismo Erdogan, Ue alzi la voce'

Metro ESTERI

#Erdogan ha fatto uscire la #Turchia dalla Convenzione di #Istanbul.

Lo scrive laura Boldrini su twitter

I due uomini al centro della scena.

L'Ue alzi la voce!".

È un tema politico: il machismo al potere sminuisce le donne e comprime i loro diritti.

(Metro)

Ne parlano anche altri media

Milano, 8 apr. Lo ha detto il presidente del Consiglio europeo Charles Michel, in un’intervista a Ln24, riguardo alla mancanza di una sedia per la presidente von der Leyen durante il colloquio con Erdogan ad Ankara (LaPresse)

(Adnkronos) – “Questa foto rappresenta plasticamente la scarsa considerazione che il Presidente turco #Erdogan ha delle donne e dell’Europa. Lo scrive l’eurodeputata Pd, Alessandra Moretti, su twitter postando la foto dell’incontro con Erdogan (Il Dubbio)

Mette a nudo quello che noi sappiamo, cioè una grande preoccupazione verso un Paese che sui diritti umani, sullo Stato di diritto, sulla libertà dei giornalisti, su altri diritti fondamentali sta mettendo a dura prova le relazioni con l'Europa". (La Sicilia)

(LaPresse) – Secondo quanto riporta il quotidiano turco Hurriyet l’ambasciatore italiano ad Ankara è stato convocato agli Affari esteri della Turchia per le dichiarazioni del presidente del Consiglio Mario Draghi sul presidente Erdogan (LaPresse)

(LaPresse) – “Mi rammarico profondamente per l’immagine data e l’impressione di una forma di disprezzo nei confronti della presidente della Commissione europea” Ursula von der Leyen e “delle donne in generale”. (LaPresse)

Lo dice a Tg2 Post il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani Roma, 8 apr. (LaPresse)