Renzi fa le pulci a Giorgia per i regali. Lui li riciclava con i suoi parenti

Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’ex premier annuncia un’interrogazione per i doni ricevuti dai capi di Stato. Ma il fu Rottamatore li portò via con un camion.Ha fatto notizia l’inventario dei cadeaux istituzionali ricevuti da Giorgia Meloni da quando guida il governo. Una notizia che ha acceso un faro sulla «stanza delle meravigl... (La Verità)
Su altri giornali
Nella formula dell’elezione, il nome di battesimo (in latino) viene letto prima del cognome. (La Verità)
Tra i più papabili lo stesso Pietro Parolin, Matteo Zuppi, Luis Tagle, Pierbattista Pizzaballa e Raymond Leo Burke. (LA7)
I porporati promettono di svolgere le votazioni in assoluta segretezza, e di non rivelare nulla di ciò che si svolge dietro alla porta chiusa da monsignor Ravelli. Prima dell'inizio del conclave con la chiusura delle porte della Cappella Sistina, i cardinali hanno prestato giuramento. (Il Giornale d'Italia)

Mentre «tutti i pastori e i fedeli, in tutto il mondo, elevano a Dio ferventi orazioni perché illumini le menti degli Elettori e li renda concordi nello svolgimento del loro ufficio, sì che l’elezione del Romano Pontefice sia sollecita, unanime e giovi alla salvezza delle anime e al bene di tutto il popolo di Dio» (Ordo Rituum Conclavis, 19), proponiamo qui di seguito alcune informazioni sulla scelta del nome e i riti di insediamento. (Diocesi di Torino)
Tra i più utilizzati spicca "Giovanni", scelto ben 23 volte, a partire da Giovanni I nel VI secolo fino a Giovanni Paolo II nel XX secolo. Seguono "Gregorio" e "Benedetto", entrambi utilizzati 16 volte. (Leggo.it)
Bergoglio ha aperto la strada, c’è voglia di stupire, forse qualcuno pensa a… Caro Merlo, “come vuoi essere chiamato?”, è la seconda domanda a cui dovrà rispondere l’eletto. (la Repubblica)