Sondaggio, Di Maio deve lasciare la guida del M5s? Quale donna lo deve affiancare per gli elettori grillini

Open INTERNO

Solo il 12% degli elettori grillini pensa che Di Maio stia facendo bene con i due incarichi.

Il sondaggio Emg-Acqua di Fabrizio Masia per Agorà ha chiesto agli elettori, e in particolare a quelli grillini, cosa dovrebbe fare il capo politico del Movimento per uscire indenne dalla bufera pentastellata.

Il 16% vorrebbe invece la consigliera regionale del Lazio Roberta Lombardi, mentre il 10% pensa a Paola Taverna. (Open)

La notizia riportata su altri giornali

C’erano Emanuele Dessì ("non siamo dissidenti", ha puntualizzato il senatore), Luigi Gallo, Mauro Coltorti, Giuseppe Auddino, Dino Mininno, Gianni Marilotti, Elisa Siragusa, Mattia Crucioli, Jessica Costanzo e Primo Di Nicola. (QUOTIDIANO.NET)

Luigi Di Maio sale sul palco e inizia il suo comizio mostrando una matita gialla nelle mani. Dobbiamo iniziare adesso a cambiare 30 anni di ruberie in una regione di intrallazzi e scorciatoie“. . (Quotidiano online)

Quello del diretto di Emg Acqua è un esito terrificante soprattutto se si pensa ai due sindaci, quello di Torino e quello di Roma, entrambi i più criticati di sempre. Nonostante questo c'è chi pensa possano affiancare il capo del Movimento nel suo ruolo. (Liberoquotidiano.it)

In effetti solo una decina di presenti - Coltorti, Belardini, Auddino, Siragusa, Costanzo e altri - alla riunione di ieri sera. Loro e altri ex grillini ora al Gruppo Misto - si fanno i nomi di Gloria Vizzini, Sara Cunial, Veronica Giannone, Andrea Cecconi, più il radicale Alessandro Fusacchia e altri innesti - formeranno Eco. (Il Messaggero)

Di Maio, invece, voleva creare un “comitato di saggi” e Beppe Grillo era d’accordo con lui. L’occasione arriverà con gli Stati generali indetti a marzo da Luigi Di Maio, quando il mondo grillino verrà chiamato a raccolta e si potranno presentare delle proposte da mettere ai voti sul sito web Rousseau (La Stampa)