FCA e Foxconn: accordo in arrivo sulle auto elettriche?

Money.it ECONOMIA

Azioni FCA in focus nella seduta di oggi, venerdì 17 gennaio, sulla scia delle ultime notizie.

Poi è toccato a quest’ultima informare il mercato in merito ai negoziati che potrebbero portare alla nascita di una joint venture.

Al centro del dibattito la possibile joint venture in dirittura d’arrivo con Foxconn e relativa allo sviluppo di auto elettriche.

La novità ha mancato di scaldare in maniera decisa le azioni FCA che hanno scambiato con rialzi di circa mezzo punto percentuale nelle prime ore di sessione. (Money.it)

Su altri giornali

Foxconn cerca alternative alla crisi smartphone. Hon Hai Precision è il più grande produttore cinese di componenti elettrici ed elettronici. Trattative avviate per una joint venture. (Vaielettrico.it)

La produzione di auto elettriche in Cina (come sta già facendo Tesla) inizialmente sarà votata al mercato locale. FCA le auto, Foxconn l’elettronica. In sostanza, i ruoli sembrano definiti: studiati i trattative che durano da mesi. (QN Motori)

A svelare il progetto il deposito di alcuni documenti preliminari per la quotazione al Nikkei, la borsa giapponese. La prima notizia riguarda il mercato su cui opererebbe la società, che sarà, per il momento, esclusivamente quello cinese. (DMove.it)

Nel 2019 Fca ha ottenuto un risultato positivo in Germania dove le vendite aumentano del 4,4% e la quota è pari al 3,1%. Nel mese di dicembre le immatricolazioni del gruppo sono state 69.431, in crescita del 13,8%, con la quota che scende dal 5,9 al 5,5%. (Il Messaggero)

The new deal includes terms that will likely close a longstanding labor-cost gap between the Italian-American car company and its larger rivals, labor experts say. About 71% of Fiat Chrysler’s unionized workforce voted to approve the agreement, the UAW said. (The Wall Street Journal)

Fiat Chrysler Automobiles ha confermato di avere in corso discussioni con Hon Hai Precision, meglio nota come Foxconn, in merito alla possibile costituzione di una joint venture paritetica per lo sviluppo e produzione in Cina di veicoli elettrici di nuova generazione e l’ingresso nel business IoV (Internet of Vehicles). (Gooruf)