In arrivo nuovi contributi a fondo perduto regionali: ecco chi potrà fare domanda

InvestireOggi.it ECONOMIA

Nuovi contributi a fondo perduto in arrivo.

Attività che possono avere i nuovi contributi a fondo perduto. Il riparto delle risorse tra le regioni e le province autonomie è indicato nella tabella allegata al menzionato DPCM.

E’ pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 18 settembre 2021 il DPCM del 30 giugno 2021 che indica il riparto del predetto fondo tra le regioni e le province autonome.

Alle attività di cui al punto a) sono destinati 300 milioni di euro del fondo (e 20 milioni aggiuntivi per le imprese esercenti il trasporto turistico di persone mediante autobus coperti). (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre testate

Giovedì 23 settembre 2021 - 10:29. Sardegna, 5 milioni a fondo perduto per le imprese della moda. Confartigianato, Mise: opportunità anche per le aziende isolane. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Cagliari, 23 set. (askanews)

In questo articolo analizzeremo nel dettaglio anche i codici Ateco delle aziende beneficiare dell’intervento governativo e come fare per richiederlo. Contributo a fondo perduto: per chi? (The Wam.net)

Ristoro diretto su conto corrente. Attività chiuse: importo contributi a fondo perduto 1 Settembre 2021 Il contributo a fondo perduto (Cfp) sarà automaticamente accreditato dall’Agenzia delle Entrate sul conto corrente indicato nell’istanza, da inviare secondo istruzioni fornite con provvedimento direttoriale da adottarsi entro 60 giorni dalla pubblicazione del decreto attuativo interministeriale (MEF e MiSE) in Gazzetta Ufficiale, previa approvazione della Commissione Europea. (PMI.it)

Il settore della Moda in Sardegna a metà dello scorso anno, registrava 336 attività con ben 273 realtà artigiane; queste ultime offrivano lavoro a 547 addetti. Sono questi i numeri del fashion sardo che, poco tempo fa, sono stati analizzati nel rapporto elaborato dall’Ufficio Studi di Confartigianato Imprese Sardegna sui dati Istat 2020, dal titolo “Imprese e artigianato della Moda in Sardegna”. (Corriere dell'Economia)

Per tale motivo, l’entità del contributo potrebbe essere incerta. Per tale motivo, l’entità del contributo potrebbe essere incerta (InvestireOggi.it)

Il settore della Moda in Sardegna a metà dello scorso anno, registrava 336 attività con ben 273 realtà artigiane; queste ultime offrivano lavoro a 547 addetti. Anche le imprese artigiane della moda della Sardegna potranno usufruire dei 5 milioni a fondo perduto che il Ministero dello Sviluppo ha messo a disposizione del settore. (Corriere Quotidiano)