Omicidio a Voghera, un residente del quartiere: 'Era una vittima del sistema'

Video - La Stampa INTERNO

L'altro giorno ci ho parlato in arabo e mi ha chiesto scusa mentre stava facendo dispetti al bar qui vicino.

"Questo è l'uomo, si chiamava Youns Boussetaoui", così Marco Verghi un residente di Voghera mentre mostra la foto del 39enne, di origine marocchina, ucciso a colpi di pistola da Massimo Adriatici, l'assessore alla sicurezza del Comune, in provincia di Pavia.

Si tratta di una vittima del sistema", ha dichiarato Verghi. (Video - La Stampa)

Su altre fonti

L'assassino si trova a casa sua, dorme bello riposato. (askanews) - "Sono la sorella di Youns El Boussettaoui ammazzato ieri, gli hanno sparato in piazza davanti a tantissime persone. (Tiscali.it)

Un proiettile che ha colpito la vittima al petto e l’ha uccisa poche ore dopo, nonostante l’arrivo dei soccorsi Sta di fatto che questa narrazione, come evidenziano Corriere e Fatto, va in contrasto con il concetto di legittima difesa (e dunque anche con l’accusa di eccesso di legittima difesa). (neXt Quotidiano)

Gli operatori del 118, intervenuti sul posto, lo hanno trasportato al pronto soccorso dove le sue condizioni sono apparse inizialmente non gravi, poi però il rapido peggioramento e il decesso. Un litigio, un colpo di pistola, e uno dei due contendenti non ha avuto scampo. (L'Unione Sarda.it)

Ma la situazione è precipitata dopo l'arrivo al pronto soccorso: qualche ora dopo i medici hanno dovuto constatare il decesso Un cittadino straniero di 39 anni, pare di origine marocchina, è stato ucciso con un colpo di pistola in piazza Meardi, davanti a un bar. (IL GIORNO)

Così un uomo nei giardinetti davanti al Bar ligure La Versa, in piazza Meardi, a Voghera, in provincia di Pavia, descrive Youns El Boussetaoui. Voghera, eccesso colposo di legittima difesa: cos'è la nuova ipotesi di reato della Procura. (ilmessaggero.it)

Ma perché, sempre stando al suo racconto, l’assessore, che deteneva un regolare porto d’armi, era a terra? Ma il proprietario, di nazionalità cinese, ai carabinieri ha giurato di non aver visto niente, e cosi ripete per cinque volte al Corriere (Corriere Milano)