Sostegni, 14 miliardi di contributi a fondo perduto per partite Iva e Pmi

Sostegni, 14 miliardi di contributi a fondo perduto per partite Iva e Pmi
Corriere della Sera INTERNO

Il primo decreto Sostegni dovrebbe essere approvato in settimana al Senato, per poi essere convertito definitivamente in legge alla Camera entro il 21 maggio.

Nel Sostegni bis entrerà anche la proroga al 31 maggio della sospensione delle attività di riscossione e della notifica delle cartelle esattoriali.

Alcune misure della bozza sono in realtà finite, sotto forma di emendamenti, nel primo decreto legge Sostegni, all’esame del Senato. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Mentre l’importo minimo sarà di:. 1.000 euro per le persone fisiche;. 2.000 euro per i titolari di Partita IVA differenti dalle persone fisiche. (Edilizia.com)

PICCOLO-MEDIO: investimento minimo: 10.000€; intensità del contributo: 50% delle spese ammissibili; importo massimo del contributo: 15.000€. CARATTERISTICHE DEL CONTRIBUTO E ATTIVITÀ. (VareseNoi.it)

Si ricorda che, per quanto attiene all’ambito applicativo del contributo a fondo perduto previsto dall’art. 1 del citato D.L (MySolution)

Contributo a fondo perduto per start up: fino a 1.000 euro alle partite IVA nate nel 2018

L’eventuale contributo già ottenuto ai sensi dei commi 1, 2 e 3 verrà scomputato da quello da riconoscere in base alla nuova istanza 41/2021 in relazione alle modalità di erogazione del contributo, al regime sanzionatorio e alle attività di controllo. (Agenda Digitale)

In questo articolo vediamo insieme quali sono le agevolazioni e quali saranno le novità previste per il bonus prima casa nel decreto sostegni bis. Decreto sostegni bis: novità su RDC e lavoro. Sul tavolo una “dote” di circa 40 miliardi: il decreto prevede all’articolo 28 una soluzione per sostenere l’acquisto della prima casa per mezzo di un’esenzione delle imposte (The Wam.net)

Contributo a fondo perduto per start up: fino a 1.000 euro alle partite IVA nate nel 2018, con attività avviate dal 2019 e che non hanno registrato un calo di fatturato. (Informazione Fiscale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr