Sostegni, 14 miliardi di contributi a fondo perduto per partite Iva e Pmi

Corriere della Sera INTERNO

Il primo decreto Sostegni dovrebbe essere approvato in settimana al Senato, per poi essere convertito definitivamente in legge alla Camera entro il 21 maggio.

Nel Sostegni bis entrerà anche la proroga al 31 maggio della sospensione delle attività di riscossione e della notifica delle cartelle esattoriali.

Alcune misure della bozza sono in realtà finite, sotto forma di emendamenti, nel primo decreto legge Sostegni, all’esame del Senato. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo quanto emerge dalla bozza disponibile, il decreto Sostegni-bis si compone di 48 articoli. Ciò che viene introdotto dal decreto Sostegni-bis in questi due commi dell’art. (Blogo.it)

Con la Risoluzione n 24/2021 sono stati istituiti i codici tributo da utilizzare:. 8128 (Contributo a fondo perduto Decreto Sostegni – Restituzione spontanea – Capitale). (Contributo a fondo perduto Decreto Sostegni – Restituzione spontanea – Capitale) 8129 (Contributo a fondo perduto Decreto Sostegni – Restituzione spontanea – Interessi). (Fiscoetasse)

Tra le novità di maggior rilievo e interesse per la popolazione, vi sono, sicuramente, i contributi a fondo perduto e gli sconti TARI. Sconti. Si è esordito dicendo che sono previsti contributi a fondo perduto e sconti TARI nel nuovo Decreto Sostegni bis (Proiezioni di Borsa)

DL Sostegni: come funziona il contributo a fondo perduto. Il Bonus contributo a fondo perduto previsto con il DL Sostegni è attualmente una delle misure più importanti per consentire alle imprese di riavviare la propria attività a seguito dei vari lockdown che hanno impedito loro di lavorare. (Edilizia.com)

CARATTERISTICHE DEL CONTRIBUTO E ATTIVITÀ. PICCOLO-MEDIO: investimento minimo: 10.000€; intensità del contributo: 50% delle spese ammissibili; importo massimo del contributo: 15.000€. (VareseNoi.it)

Imprese turistiche La misura è finanziata con poco più di un milione di euro ed è rivolto a commercianti, aziende di servizi, sportive, creative, dell’artigianato artistico, che così potranno ottenere un aiuto importante per la riqualificazione delle strutture, la sostituzione di macchinari e arredi funzionali all’attività, l’innovazione tecnologica e le spese per l’organizzazione e l’offerta, comprese quelle di promo-commercializzazione, di pacchetti turistici o specifici servizi rivolti ai turisti. (LaNotiziaQuotidiana)