NISSAN MICRA: la prossima generazione sarà FULL elettrica

F1inGenerale ECONOMIA

ARCHITETTURA CONDIVISA CON RENAULT 5. La Nissan Micra nascerà, dunque, sulla piattaforma CMF B-EV, la stessa che verrà impiegata per la produzione di serie della Renault 5, svelata sotto forma di concept car lo scorso anno, presentata all’IAA Mobility di Monaco.

La vettura verrà prodotta interamente in Francia: verrà assemblata nei reparti di Renault ElectriCity, il nuovo centro industriale elettrico che riunisce i siti di Douai, Maubeuge e Ruitz. (F1inGenerale)

Su altre fonti

Nei prossimi anni verrà anche ottimizzato l’uso di piattaforme comuni, passando dal 60% di oggi a più dell’80% nel 2026 per i 90 modelli dell’Alleanza con evidenti benefici in termini di spese di sviluppo e produzione. (siciliareport.it)

La nuova auto elettrica farà parte della nuova roadmap Alliance 2030. La nuova compatta elettrica annunciata si aggiunge ai veicoli Nissan prodotti da Renault in Francia. (Tech Princess)

Il costruttore è fiducioso che come l’iconica Micra questo nuovo modello venga accolto con grande entusiasmo dai clienti in Europa. (TuttoTech.net)

“Questo nuovissimo modello sarà progettato da Nissan e prodotto da Renault, utilizzando la nostra nuova piattaforma comune, massimizzando l’uso delle nostre risorse dell’Alleanza pur mantenendo la sua Nissan-ness”, ha dichiarato Ashwani Gupta, Chief Operating Officer di Nissan. (Fashion Times)

e Mitsubishi Motors Corporation, membri di una delle principali alleanze automobilistiche del mondo, hanno annunciato progetti e azioni comuni per accelerare e plasmare il loro futuro condiviso verso il 2030, concentrandosi sulla catena del valore della mobilità. (ferpress.it)

L'uso di piattaforme comuni nei prossimi anni passerà dal 60% di oggi a oltre l'80% dei 90 modelli dell'alleanza che saranno in vendita nel 2026. Saranno cinque le piattaforme comuni dedicate ai veicoli elettrici, che copriranno il 90% della produzione (Lo Speciale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr