Covid, sette nuove zone rosse in Sicilia: restrizioni valide fino al 14 aprile

Covid, sette nuove zone rosse in Sicilia: restrizioni valide fino al 14 aprile
Orizzonte Scuola INTERNO

Le restrizioni resteranno valide fino al 14 aprile compreso.

I provvedimenti, richiesti dai sindaci, si sono resi necessari a causa del repentino aumento di positivi al Covid, così come certificato dalle Asp.

Covid, sette nuove zone rosse in Sicilia: restrizioni valide fino al 14 aprile Di. Il presidente della Regione, Nello Musumeci, ha istituito, con più ordinanze, sette nuove “zone rosse” in Sicilia. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il numero di tamponi effettuati oggi è: molecolari 8.209 rapidi 11.703 (ieri erano: molecolari 8.209 rapidi 11.703). Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 783 nuovi casi di positivi al Coronavirus, un giorno fa erano 909. (Esperonews)

Dalla scorsa notte il capoluogo siciliano è in zona rossa, ma non a volte non sembra. Auto per strada dalle prime ore del mattino, alcuni runners al Foro Italico, diversi palermitani in strada nei pressi dei mercati rionali e dei supermercati. (La Sicilia)

Precisamente le restrizioni riguardano i comuni di Acquaviva Platani e Marianopoli (in provincia di Caltanissetta ), Alessandria della Rocca e Cattolica Eraclea (Agrigento), Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) e Calascibetta (Enna). (askanews)

Primo giorno di zona rossa a Palermo, per strada auto e runners: controlli in centro

(LaPresse) – Salgono a 15 i comuni della Sardegna in zona rossa con Siurgus Donigala, nel sud dell’isola, che come gli altri ha scelto di isolarsi su indicazione dell’Ats per provare a frenare il propagarsi dei contagi. (LaPresse)

Questa la ripartizione su base provinciale dei nuovi casi: 352 a Palermo, 197 a Catania, 124 a Messina, 46 a Ragusa, 3 a Trapani, 3 a Siracusa, 43 a Caltanissetta, 4 ad Agrigento e 11 a Enna Il dato è contenuto nel bollettino quotidiano del ministero della Salute, da cui emerge che le vittime in un solo giorno sono state 13 (4.730 dall'inizio dell'emergenza sanitaria) e i guariti 23. (Adnkronos)

Alcune auto per strada dalle prime ore del mattino, runners al Foro Italico, gente nei pressi dei mercati rionali e dei supermercati, controlli soprattutto in centro. Parte così la zona rossa a Palermo. (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr