Salgono i contagi: 31 casi. Nessun decesso e restano tre i pazienti in Terapia intensiva

Libertà INTERNO

TERAPIA INTENSIVA – I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 15 (+1 rispetto a ieri), 148 quelli negli altri reparti Covid (+8).

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 3 a Piacenza (numero invariato rispetto a ieri), 1 a Parma (invariato), 4 a Modena (invariato), 5 a Bologna (+1), 1 a Ferrara (invariato), e 1 a Rimini (invariato).

Nessun ricovero in terapia intensiva a Reggio Emilia, Imola, Ravenna, Forlì e Cesena

CASI ATTIVI -I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 2.358 (+102 rispetto a ieri). (Libertà)

Su altri media

Se i numeri dei potenziali sospesi all’Ausl di Piacenza fossero confermati, anche dopo l’ultimo controllo che verrà eseguito a breve (nel frattempo qualcuno potrebbe averci ripensato), l’azienda dovrà provvedere alla sostituzione di tutto il personale non più in servizio, un problema non da poco, vista la carenza di medici e di operatori sanitari (piacenzasera.it)

I casi sono così ripartiti: 13 screening, 71 contatti di caso, 31 con indagine in corso; RSA/Strutture Socio-Assistenziali: 0; importati: 5 ( 2 dall’estero). Scendono a due i ricoverati al Maggiore di Novara, è questo il bollettino comunicato nella giornata di oggi, venerdì 16 luglio. (NovaraToday)

Piacenza all’ottavo posto tra le province italiane con l’incidenza di contagio da covid più alta nell’ultima settimana: sono 35 i casi ogni 100mila abitanti. I dati emergono dall’analisi del matematico Giovanni Sebastiani, dell’Istituto per le Applicazioni del Calcolo ‘Mauro Picone’ del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr-Iac). (piacenzasera.it)

Nessun decesso per il 27esimo giorno consecutivo, tre pazienti ricoverati in terapia intensiva (stesso dato di ieri). La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 41 nuovi casi, seguita da Rimini (33) e Piacenza (31); poi Reggio Emilia (28), Modena (20), Parma (13), Ravenna (11) e Ferrara (10). (piacenzasera.it)

I pediatri: “Fattore tempo strategico”. Salgono da 117 a 167 i nuovi positivi in Emilia Romagna con il tasso di positività che dall1,3 passa al 2,3%. I nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore in Toscana sono 173 su 11.311 test di cui 6.226 tamponi molecolari e 5.085 test rapidi. (La Gazzetta di Mantova)

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 3 a Piacenza (numero invariato rispetto a ieri), 1 a Parma (invariato), 4 a Modena (invariato), 5 a Bologna (+1), 1 a Ferrara (invariato), e 1 a Rimini (invariato). (Libertà)