SCENARIO/ Così Letta & Conte preparano il cortocircuito del governo

SCENARIO/ Così Letta & Conte preparano il cortocircuito del governo
Il Sussidiario.net INTERNO

A sua volta il nuovo leader del Pd è impegnato in una sorta di “rifondazione” del partito a cominciare dallo sforzo di rivitalizzare il radicamento territoriale.

Colpo su colpo sono cambiati capo del governo, del M5s e del Pd.

Non lo escludo”/ “Bene Letta, ok asse con M5s di Conte”

Si tratta di tre “papi stranieri”: l’ex presidente della Bce, Letta da anni “esule” a Parigi, Conte nemmeno iscritto. (Il Sussidiario.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Come dice il nome stesso, quest’area punta a dare rappresentanza alle istanze del nord (piccole imprese, partite iva, precari) dove le 5 Stelle hanno avuto finora minor peso Da tempo il Movimento 5 Stelle non è più un monolite compatto. (Corriere della Sera)

(LaPresse) – “L’incontro con Letta è stato molto franco e molto cordiale”. Lo dice il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, a ‘L’Aria che Tira’ (LaPresse)

«Sono arrivato di corsa – si è scusato Letta incontrando per la prima vola i senatori pd – e forse avrò preso decisioni affrettata. «Nel mettere mano al corpaccione del partito il nuovo segretario dem ha usato i criteri che sarebbero forse stati validi nel 2013. (Quotidiano del Sud)

M5s-Pd, prime prove di dialogo: documento sulla questione rifiuti e confronto prosegue

La prima notizia è una non-notizia: a chiudere la lunga, invidiatissima e sfinente serie record della Juve sarà (è) l’allenatore che la aprì, Conte. Si tratta di una condizione provvisoria e perfettamente rimediabile, ma conferma le tante difficoltà affrontate e solo di rado superate nell’annus Pirli. (Corriere dello Sport.it)

Roma, 6 apr. (LaPresse) - Il segretario Pd, Enrico Letta ha incontrato questa mattina il leader di Italia Viva Matteo Renzi. (LaPresse)

Del resto, soprattutto sul versante democratico i tentativi di aprire un tavolo politico c’erano già stati addirittura dopo la sfiducia all’ex sindaco Domenico Messinese. Tutto pare sia stato riassunto in un documento programmatico che Farruggia, sulla questione rifiuti, ha trasmesso al segretario cittadino del Pd Guido Siragusa. (quotidianodigela.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr