Covid oggi Europa, quarta ondata e contagi: tra lockdown, coprifuoco e regola 2G

Covid oggi Europa, quarta ondata e contagi: tra lockdown, coprifuoco e regola 2G
Adnkronos ESTERI

La quarta ondata Covid con i contagi in aumento continua a spaventare l'Europa dove la situazione, come in Asia centrale, "è molto grave.

GRAN BRETAGNA - In Gran Bretagna sono stati registrati 42.484 nuovi contagi e 165 morti per complicanze da Covid

Oggi, Covid-19 è la prima causa di morte in Europa e in Asia centrale, come riportato dall'Institute for Health Metrics and Evaluation".

I Paesi stanno tentando di arginare la pandemia tra lockdown, coprifuoco e regola 2G. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Restano aperti le farmacie, i supermercati, le edicole e le tabaccherie. E’ di due milioni di morti la previsione dei decessi che si potranno verificare in Europa entro marzo 2022 se gli interventi sono saranno significativi. (la VOCE del TRENTINO)

«Se in Europa il 95% della popolazione indossasse la mascherina potremmo salvare circa 160.000 vite». Secondo l’ultimo report dell’Oms, «Il numero di nuovi casi e dei decessi per Covid-19 è in aumento da più di un mese. (La Stampa)

Questo è quanto emerge da uno studio dell'Oms, l'organizzazione mondiale della sanità, che ha provato come ancora in molti casi vengano meno le misure preventive di base per il contenimento del contagio. (Il Giorno)

Oms: "Uso mascherine da parte del 95 per cento della popolazione potrebbe salvare 160 mila vite"

Insomma, è tutto molto delicato, ma “è ora di avere questa conversazione anche dal punto di vista della popolazione”. Rispondendo a una domanda diretta di Skynews, Butler ha detto che ci sono molti esempi nella storia dove la vaccinazione mandatoria è finita per andare a discapito della fiducia e l’inclusione sociale. (Ticinonews.ch)

Attualmente, però, la percentuale di persone che la indossa regolarmente in Europa è del 48%. Se in Europa il 95% della popolazione indossasse la mascherina si salverebbero 160.000 vite. (Open)

Mascherine, perché non possiamo ancora abbandonarle nella lotta contro il virus di Viola Rita 17 Novembre 2021 di Viola Rita Tra i fattori che hanno causato questa nuova ondata del virus c'è il freddo ma soprattutto la mancanza di vaccino. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr