Inter-Shakhtar Donetsk 2-0, 5 verità: nerazzurri agli ottavi, Inzaghi è riuscito laddove Conte e Spalletti fallirono

Eurosport.it SPORT

Inter-Shakhtar Donetsk, match valido per la 5a giornata del girone D di questa Champions League, è terminato con il punteggio di 2-0 a San Siro .

Per i nerazzurri, dopo aver racimolato solo un punto nelle prime due partite e un calvario lungo 10 anni, si riaprono le porte degli ottavi di finale .

La società sa come la penso". Champions League Dzeko show, Shakhtar KO: nerazzurri agli ottavi 16 ORE FA

Roberto De Zerbi, dopo mesi e mesi sulla cresta dell’onda, sembra aver sbattuto la faccia contro il muro della Champions League. (Eurosport.it)

Ne parlano anche altre testate

Nella vittoria che ha spinto Inzaghi agli ottavi c'è la firma importante di Edin Dzeko, non a caso l'uomo con maggior esperienza europea della rosa. L'Inter di Inzaghi nasce qui (Sport Mediaset)

In campionato la media punti è vicina, è superiore la media dei gol fatti ed era migliore, all'epoca di Conte, l'equilibrio in difesa: la squadra nerazzurra incassava meno gol. Media punti in Champions: Conte1: 1; Conte2: 1. (fcinter1908)

Sto lavorando molto, anche fisicamente mi sento molto bene. “Un nuovo Calhanoglu? (Calciomercato.com)

Protagonisti dell'impresa, oltre a Simone Inzaghi, soprattutto Perisic e Dzeko, eroi di giornata. La vittoria per 2 a 0 sullo Shakhtar Donetsk, complice il 3 a 0 rifilato dal Real Madrid allo Sheriff, porta automaticamente l'Inter nella top 16 con una giornata di anticipo. (passioneinter.com)

"Percorso molto buono, siamo in una striscia di 3 vittorie consecutive, sappiamo quanto è difficile". Il tecnico dopo il 2-0 allo Shakhtar: "Ora serve recuperare terreno in campionato". (Fcinternews.it)

Marlon 5,5 - Va a muso duro con Lautaro nel primo tempo, non fa amicizia nemmeno con Bastoni Ma anche troppi errori sotto porta nel primo tempo. (TUTTO mercato WEB)