Le elezioni del Presidente della Repubblica spiegate agli studenti. Il webinar gratuito della Tecnica della Scuola - Notizie Scuola

Le elezioni del Presidente della Repubblica spiegate agli studenti. Il webinar gratuito della Tecnica della Scuola - Notizie Scuola
Tecnica della Scuola INTERNO

Quante sono le regole e le percentuali minime per arrivare all’individuazione del nuovo Capo dello Stato?

Gli studenti potranno fruire dell’evento direttamente dalle proprie classi, connesse ad uno schermo, o da una sala informatica del loro Istituto, e potranno porre in diretta le loro domande agli esperti.

Il prossimo 24 gennaio si svolgerà la prima votazione del Parlamento in seduta comune per eleggere il nuovo Presidente della Repubblica. (Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altri media

Il voto viene effettuato in modo segreto e il nuovo presidente, per essere eletto deve ottenere una maggioranza qualificata dei due terzi dell’assemblea. Qui trovate i 12 presidenti che si sono avvicendati dalla nascita della Repubblica (varesenews.it)

Lo stesso governo Monti è stato definito, per l’appunto, “governo del presidente”. In questo caso, è difficile prevedere chi potrebbe essere effettivamente il prossimo Presidente della Repubblica (La Fionda)

Chi otterrà la carica sarà nominato 13º Presidente della Repubblica Italiana dopo Sergio Mattarella: ricordi tutti i nomi degli altri undici? Linus e Nicola li hanno elencati in onda attingendo dai loro ricordi. (RADIO DEEJAY)

PRESIDENTE della REPUBBLICA: si VOTA il 24 Gennaio, ecco i candidati a sostituire Mattarella. Ultime indiscrezioni

In generale i bresciani eletti "allontanano" l'idea dell'incarico a Draghi: «Senza di lui a rischio la ripresa post-Covid» è un pensiero ricorrente. La linea è quella dettata da Matteo Salvini: «Ringraziamo il Presidente Mattarella per il gravoso compito che è stato chiamato a svolgere - hanno rimarcato dimenticando le vecchie critiche mosse al Quirinale -. (Brescia Oggi)

Ma le macerie lasciate alle spalle di quel voto finale, dopo giorni e giorni di sofferenza, produrranno effetti che una pur felice conclusione difficilmente riuscirà a far dimenticare. E non perché sia impossibile pescare alla fine un capo dello Stato, anche al ventesimo voto o addirittura oltre. (Corriere della Sera)

della REPUBBLICA: si VOTA il 24 Gennaio, ecco i candidati a sostituire Mattarella. Ultime indiscrezioni. (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr