Koulibaly, identificato il tifoso degli insulti razzisti: sarà allontanato dal Franchi a vita

Corriere del Mezzogiorno SPORT

La ricostruzione. La polizia ha potuto confrontare le immagini delle telecamere a circuito chiuso dell’Artemio Franchi, individuando il tifoso che ha anche un nome.

Le immagini avrebbero chiarito che gli insulti di stampo razzista rivolti a Koulibaly provenivano però da una sola persona che era in Curva Fiesole, quella della “torcida” Viola.

L’autore del gesto sarà ora raggiunto dal Daspo della Questura mentre la Fiorentina - che come società si scusò prontamente sia con il calciatore che con la società ospite - lo allontanerà dal Franchi «a vita»

Alla sua identificazione sono arrivati gli agenti della Questura di Firenze, secondo quanto riportato dal sito online di Radio Bruno. (Corriere del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images). Di seguito quanto evidenziato dalla nostra redazione:. "Il soggetto che ha insultato Koulibaly rischia fino a due anni di carcere. NAPLES, ITALY - AUGUST 22: Kalidou Koulibaly of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli v Venezia FC at Stadio Diego Armando Maradona on August 22, 2021 in Naples, Italy. (Spazio Napoli)

Insulti a Koulibaly, è stato un 30enne, cinque anni senza stadio. Il Mattino scrive a proposito degli episodi di razzismo nei confronti del difensore del Napoli Kalidou Koulibaly nella sfida contro la Fiorentina: "Insulti a Koulibaly, è stato un trentenne. (Napoli Magazine)

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Domenico Messina, dirigente della DIGOS di Firenze:. “Come è stato individuato il responsabile degli improperi a Koulibaly? Siamo riusciti a individuarlo grazie alle telecamere presenti all’interno dello stadio Franchi. (CalcioNapoli24)

Questa persona subirà un Daspo di cinque anni da tutti gli impianti, non solo dal Franchi, e rischia due anni di reclusione per aver incitato all’odio razziale Il dirigente di polizia a Radio Punto Nuovo: “Dazn ci ha fornito anche le sue riprese, bisogna sempre agire come in questo caso”. (IlNapolista)

Tramite le immagini, abbiamo notato dei gruppi di persone sul parterre della curva che alzavano il braccio a mo’ di protesta verso il calciatore napoletano, che in quel momento stava rilasciando l’intervista flash del post-partita. (Viola News)

Domenico Messina, dirigente della Digos di Firenze, è intervenuto a 'Punto Nuovo Sport Show' su Radio Punto Nuovo per parlare dell'episodio razzista che ha coinvolto Kalidou Koulibaly in occasione di Fiorentina-Napoli: "Come è stato individuato il responsabile degli improperi a Koulibaly? Questa persona subirà un Daspo di cinque anni da tutti gli impianti, non solo dal Franchi, e rischia due anni di reclusione per aver incitato all'odio razziale. (Calciomercato.com)