Aperitivi culturali, tre appuntamenti

Aperitivi culturali, tre appuntamenti

Oggi, giorno della prima di The Circus-Pagliacci, si darà il via alla terza settimana di aperitivi culturali (alle 12 agli Antichi Forni, ingresso libero) che affronterà le nuove opere in cartellone.

I video sono a cura di Riccardo Minnucci, la recitazione è di Gabriela Lampa.

Musica in tempore belli il titolo del suo appuntamento.

Il titolo dell’appuntamento è Chaplin e Leoncavallo in scena e in questa occasione si scoprirà il progetto culturale (e musicale) che è dietro all’operazione che si vedrà per tre sere allo Sferisterio. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

Circo e Pagliacci gridano “Vittoria!”. Il cinema Sferisterio incanta la platea. MACERATA OPERA FESTIVAL - L'esperimento di abbinare film e opera ha riscontrato l'approvazione del pubblico che ha ricambiato con scroscianti applausi alla prima. (Cronache Maceratesi)

Come l’opera diventa cinema:. Aperitivo Culturale a rischio spoiler. MACERATA - All'ottavo appuntamento agli Antichi Forni ospiti il direttore artistico Paolo Pinamonti e il regista Alessandro Talevi. In particolare è stato toccato il tema dei rapporti tra teatro lirico e cinema, vero leitmotiv della seconda proposta del Macerata Opera Festival. (Cronache Maceratesi)

Allo Sferisterio spettacolo tricolore, i sindaci della provincia alla prima di The Circus (Foto)

Dell’opera del 2015 è rimasto molto poco, mentre proporremo un legame particolare tra opera e cinema. Dopo le quattro serate con Tosca, il Mof debutta oggi, alle 21 in arena, con quella che può essere la sua opera di riferimento, "I pagliacci" abbinata al film "The circus". (il Resto del Carlino)

Territorio e comunità sono i punti cardine della serata che si è aperta a palazzo Buonaccorsi con un fuori programma. E ritirata la bandiera tricolore, proiettata sul muro dello Sferisterio, spazio al cinema-opera nella multisala Sferisterio (Cronache Maceratesi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr