L'annuncio di Speranza "Emilia Romagna in zona bianca da lunedì" - piacenzasera.it

piacenzasera.it INTERNO

COSA CAMBIA DA ZONA GIALLA A ZONA BIANCA – L’ingresso dell’Emilia Romagna in zona bianca – che secondo i parametri attuali avviene quando si registrano, a livello regionale, per tre settimane consecutive meno di 50 nuovi casi settimanali ogni 100mila abitanti (l’ultimo aggiornamento parla di 23 casi ogni 100mila abitanti) – comporterà come noto una serie di modifiche alle regole per contenere il virus (piacenzasera.it)

La notizia riportata su altri giornali

Respinta la richiesta cautelare al Consiglio di Stato sul provvedimento dei giudici amministrativi che hanno legittimato la revoca in autotutela del Comune della concessione assegnata alla società Pelagos per realizzare uno stabilimento a Casalabate. (LeccePrima)

Salvini e la squadra vincente del centrodestra. Chiaro, poi, che per arrivare ai comandi della gigantesca macchina capitolina occorrerà battere gli avversari. «Faccio volentieri campagna elettorale per Michetti», ha ribadito ieri Giorgia Meloni a L'Aria che tira. (Liberoquotidiano.it)

A Monteroni calano i numeri degli infetti da 22 residenti attualmente positivi fino a 16. Anche a Salice Salentino salgono da 6 a 9 i residenti positivi al covid. (Corriere Salentino)

Il proprietario li ha ringraziati calorosamente e ha voluto offrirgli una cena, ma i due fratelli hanno rifiutato: "Eravamo già appagati dalla sua riconoscenza" Poi però ha subito pensato che avrebbe potuto "toglierli a persone che ne avessero davvero bisogno, soprattutto in questo periodo". (Fanpage.it)

Per il giudice, i due direttori dei lavori coinvolti nell’inchiesta sulla struttura ricettiva “Tenuta Donna Rosa” “non hanno commesso il fatto”. Prescritti i reati per la proprietaria e il progettista. (LeccePrima)

Leccese, 48enne, referente delle pulizie per la Regione Puglia, Russo era nelle vicinanze di una piscina, questo pomeriggio, quando ha visto la bimba andare a fondo. E nel destino di una bambina di 7 anni, di origine filippina, questo pomeriggio c’erano le braccia forti e sicure di Vincenzo Russo. (LeccePrima)