Il settore giovanile a Vergine

LAROMA24 SPORT

Ieri la Roma ha annunciato un'importante novità: dal primo luglio Vincenzo Vergine diventerà il responsabile del settore giovanile giallorosso.

Simone Lo Schiavo, che ricopriva il ruolo di capo scout, è stato nominato coordinatore di Primavera, Under 18 e 17.

Proprio per questo l'arrivo di Vergine è soltanto uno dei cambiamenti: De Sanctis sarà il nuovo vice direttore sportivo, con il compito di coadiuvare Tiago Pinto. (LAROMA24)

La notizia riportata su altri giornali

Vergine, nato a San Donaci, in provincia di Brindisi, nel 1968, è stato responsabile dell’area atletica della prima squadra e di tutte le squadre giovanili dell’US Lecce dal 1998 al 2006. Tiago Pinto: "Profilo d'esperienza". (TUTTO mercato WEB)

Dalla stagione 2006-07 ha iniziato la sua esperienza professionale all’ACF Fiorentina, prima come supervisore e poi come responsabile del settore giovanile fino alla fine del 2019. Vergine, nato a San Donaci, in provincia di Brindisi, nel 1968, è stato responsabile dell’area atletica della prima squadra e di tutte le squadre giovanili dell’US Lecce dal 1998 al 2006. (AS Roma)

Vergine, nato a San Donaci, in provincia di Brindisi, nel 1968, è stato responsabile dell’area atletica della prima squadra e di tutte le squadre giovanili dell’US Lecce dal 1998 al 2006. Come trapelato nei giorni passati, Vincenzo Vergine sarà il nuovo responsabile del settore giovanile della Roma a partire dalla prossima stagione. (LAROMA24)

“Sono orgoglioso di poter lavorare in un Club con una tradizione importante nella storia del calcio giovanile italiano, che crede così profondamente nella crescita dei suoi ragazzi”, ha commentato Vincenzo Vergine L'AS Roma ha reso noto che Vincenzo Vergine sarà il nuovo Responsabile del Settore Giovanile del club giallorosso. (Voce Giallo Rossa)

“La crescita del settore giovanile è uno dei principali obiettivi della riorganizzazione dell’area sportiva del Club: per guidarlo abbiamo scelto un profilo che ha una grande esperienza e una straordinaria conoscenza di tutto il calcio giovanile italiano”, ha dichiarato Tiago Pinto, General Manager dell’area sportiva dell’AS Roma (Giallorossi.net)

Vincenzo Vergine sarà il nuovo responsabile del Settore Giovanile del Club. "Sono orgoglioso di poter lavorare in un Club con una tradizione importante nella storia del calcio giovanile italiano, che crede così profondamente nella crescita dei suoi ragazzi", ha commentato Vincenzo Vergine (Il Romanista)