Bitcoin, partnership tra BlackRock e Coinbase

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

BlackRock, il più grande gruppo d’investimento con oltre 8.000 miliardi di dollari in Asset under Management, sta realizzando una partnership con Coinbase per agevolare i suoi investitori istituzionali nella gestione e compravendita del bitcoin.

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. La notizia, per il mondo delle crypto, è di quelle importanti.

I clienti top di BlackRock avranno la possibilità di usare la piattaforma di “investment management” Alladin per supervisionare la loro esposizione alla criptoregina insieme agli altri asset tradizionali

(Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

I dettagli dell’accordo tra Coinbase e BlackRock. I servizi dell’offerta Prime dell’azienda saranno disponibili per i clienti della piattaforma di gestione del portafoglio di BlackRock per investitori istituzionali, Aladdin, ha affermato la società sul suo blog. (Wall Street Italia)

L'esame di breve periodo di Coinbase Global classifica un rafforzamento della fase rialzista con immediata resistenza vista a 111,2 USD e primo supporto individuato a 85,24. Giovedì 4 Agosto 2022, 18:30. (ilmessaggero.it)

BlackRock scende in campo in un momento difficile per le cripto. Colpisce il fatto che BlackRock abbia stretto questa partnership in un momento di difficoltà per il Bitcoin Un portavoce di BlackRock ha precisato che sarà la domanda dei clienti a determinare se si espanderà ad altre criptovalute. (Milano Finanza)

(Teleborsa) - Effervescente Coinbase Global , che scambia con una performance decisamente positiva del 18,43%. (Finanza Repubblica)

Coinbase stringe una partnership con BlackRock – il più grande asset manager del mondo – che offrirà così un nuovo accesso alle criptovalute per gli investitori istituzionali. (Punto Informatico)

Wall Street continua a portare avanti la forte rimonta iniziata alla metà di giugno. Wal-Mart è la società americana che più di tutti dà lavoro ai cittadini Usa, impiegando una forza lavoro di quasi 1,6 milioni di unità in Usa (Finanza.com)