Assicurazione Rc auto, la classifica delle città con i prezzi più alti, da Firenze a Napoli

Assicurazione Rc auto, la classifica delle città con i prezzi più alti, da Firenze a Napoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

Secondo i dati pubblicati (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni) infatti il premio medio si era in termini nominali e del . Ma la crescita dei prezzi dei premi nell'ultimo triennio in Italia è stata comunque , con il 10,1% a fronte del 19,6% in più segnato nell'Ue a 27, con il nostro Paese piazzatosi al (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Nel 2024 i premi del ramo rc auto sono aumentati del 6,5%. Ania: premi crescono del 6,5% nel 2024, pesa inflazione – (BaraondaNews)

“Si tratta di un risultato positivo – ha commentato il presidente dell’Ania, Giovanni Liverani – che va nella direzione auspicata di avvicinare il nostro Paese, in termini di protezione assicurativa, alle altre economie più avanzate in Europa. (business24tv.it)

I premi r.c. auto aumentano dopo un lungo periodo di riduzioni, con differenze significative tra le diverse aree geografiche, fasce di età e classi di rischio (missionline)

RC Auto, bastonata sulle polizze: perché i prezzi sono in aumento

L'auto sembra essere diventato un vero e proprio lusso, i premi Rc auto continuano a salire, nonostante i sinistri in calo. (Il Messaggero - Motori)

ROMA (ITALPRESS) – I prezzi dei premi per le assicurazioni Rc auto sono aumentati in media del 12% tra gennaio 2021 e luglio 2024. E’ quanto emerge dal Quaderno Ivass, Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni, nel quale si sottolinea che il dato è legato all’impennata dell’inflazione. (OglioPoNews)

Una conferma ... salata, non una novità. Negli ultimi anni, gli automobilisti hanno dovuto affrontare una crescita dei costi delle polizze RC Auto. Tra gennaio 2021 e luglio 2024, la tariffa media è aumentata del 12,6%, raggiungendo i 416 euro, come confermato da un rapporto dell'Ivass. (Auto.it)