Terremoto a Modena, due forti scosse avvertite fino in Toscana: magnitudo 3.8 e 3

leggo.it INTERNO

Ancora un terremoto oggi in Italia. Sono state rilevate due scosse sull'Appennino tosco-emiliano a distanza di circa un minuto l'una dall'altra. L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) rileva una scossa di magnitudo 3.8 a otto chilometri da Pievepelago, in provincia di Modena, poco prima delle 17.50, a una profondità di 14 chilometri. QUATTRO TERREMOTI IN UN GIORNO, MA NESSUN NESSO Sono troppo distanti per avere un collegamento fra loro, i terremoti che a distanza di poche ore hanno scosso Sicilia, Marche, Liguria ed Emilia Romagna, e ognuno è stato generato da un meccanismo diverso. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al momento non mi risultato né feriti né danni, sto girando per il paese per verificare di persona ha detto all'ANSA Sergio Casalini sindaco di Bargagli, comune situato sopra l'epicentro del terremoto. (Sky Tg24 )

I convogli non circolano tra Genova Brignole e Santa Margherita Ligure dopo che i sistemi informatici hanno inviato delle allerte alla centrale operativa. Le Ferrovie hanno sospeso il traffico sulla linea Genova-La Spezia per precauzione dopo la scossa di terremoto avvertita a Genova e nel levante. (Telenord.it)

4-5 secondi in cui tutto tremava intorno a me, quasi come fosse una raffica improvvisa di vento fortissimo, quasi un boato che fa muovere tutto intorno a te. Scossa di terremoto a 4.4 scala Richter. (Telenord.it)