Falconara, tromba d'aria sul litorale - Ancona

Centropagina INTERNO

Forti raffiche di vento si sono abbattute sulla costa sradicando ombrelloni e sdraio in due stabilimenti balneari di Falconara.

Signorini: «Chiederò lo stato di calamità naturale». FALCONARA – Attimi di paura intorno all’ora di pranzo di oggi – 17 luglio – lungo il litorale tra Falconara Marittima e Ancona, dove alcune sdraio e ombrelloni sono stati divelti dalla forza del vento.

La sindaca Signorini sottolinea anche il «lavoro eccezionale» svolto dai bagnini che si sono «attivati immediatamente e con molta solidarietà». (Centropagina)

La notizia riportata su altre testate

Una tromba d’aria segna la giornata di maltempo a Salerno e provincia. IL VIDEO. Cos’è una tromba marina (L'Occhio di Salerno)

«Da nord a sud della spiaggia – ha sottolineato Cipolletti – tutti si sono mobilitati e insieme hanno affrontato l’emergenza e le difficoltà. Esprimo la solidarietà agli operatori che sono stati colpiti duramente da questa catastrofe». (QDM Notizie)

A Palombina e Falconara i lettini e gli ombrelloni di alcuni stabilimenti balneari sono stati spazzati via dalla furia del vento e sono finiti lungo la linea ferroviaria. Circolazione ferroviaria sospesa per ombrelloni e lettini trascinati dal vento sui binari. (AnconaToday)

La violenza del vento ha spazzato via gran parte delle attrezzature, tra cui ombrelloni e lettini, cogliendo alla sprovvista i proprietari dei lidi (Corriere TV)

Il tornado si è sviluppato pochi minuti prima delle ore 9. 18/07/21. Una tromba d’aria si è formata questa mattina nel mare antistante le spiagge di Vasto e San Salvo. Foto di Rocco Saraceni (www.noixvoi24.it)

APPROFONDIMENTI VIDEO Tromba d'aria devasta la spiaggia, paura a Falconara MALTEMPO Spiaggia devastata dalla tromba d'aria a Falconara CHE TEMPO FA Brusco break dell'estate: allerta meteo per l'arrivo di. (corriereadriatico.it)