Falconara, tromba d'aria sul litorale - Ancona

Falconara, tromba d'aria sul litorale - Ancona
Centropagina INTERNO

Forti raffiche di vento si sono abbattute sulla costa sradicando ombrelloni e sdraio in due stabilimenti balneari di Falconara.

Signorini: «Chiederò lo stato di calamità naturale». FALCONARA – Attimi di paura intorno all’ora di pranzo di oggi – 17 luglio – lungo il litorale tra Falconara Marittima e Ancona, dove alcune sdraio e ombrelloni sono stati divelti dalla forza del vento.

La sindaca Signorini sottolinea anche il «lavoro eccezionale» svolto dai bagnini che si sono «attivati immediatamente e con molta solidarietà». (Centropagina)

La notizia riportata su altre testate

Una tromba d’aria segna la giornata di maltempo a Salerno e provincia. IL VIDEO. Cos’è una tromba marina (L'Occhio di Salerno)

«Da nord a sud della spiaggia – ha sottolineato Cipolletti – tutti si sono mobilitati e insieme hanno affrontato l’emergenza e le difficoltà. Esprimo la solidarietà agli operatori che sono stati colpiti duramente da questa catastrofe». (QDM Notizie)

A Palombina e Falconara i lettini e gli ombrelloni di alcuni stabilimenti balneari sono stati spazzati via dalla furia del vento e sono finiti lungo la linea ferroviaria. Circolazione ferroviaria sospesa per ombrelloni e lettini trascinati dal vento sui binari. (AnconaToday)

Tromba d'aria in Adriatico, la spiaggia di Falconara sferzata dalla furia del vento

La violenza del vento ha spazzato via gran parte delle attrezzature, tra cui ombrelloni e lettini, cogliendo alla sprovvista i proprietari dei lidi (Corriere TV)

Il tornado si è sviluppato pochi minuti prima delle ore 9. 18/07/21. Una tromba d’aria si è formata questa mattina nel mare antistante le spiagge di Vasto e San Salvo. Foto di Rocco Saraceni (www.noixvoi24.it)

APPROFONDIMENTI VIDEO Tromba d'aria devasta la spiaggia, paura a Falconara MALTEMPO Spiaggia devastata dalla tromba d'aria a Falconara CHE TEMPO FA Brusco break dell'estate: allerta meteo per l'arrivo di. (corriereadriatico.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr