Record di contagi, proteste e conti in rosso: l’inizio in salita dei Giochi olimpici di Tokyo 2020

Record di contagi, proteste e conti in rosso: l’inizio in salita dei Giochi olimpici di Tokyo 2020
Open SPORT

La crisi pandemica e i contagi record stanno allargando la depressione economica del Giappone.

22 luglio 2021. Non mancano poi le critiche per la gestione economica dei Giochi

I problemi finanziari. | ANSA: Due persone indossano la mascherina accanto alle mascotte di Tokyo 2020.

Alla vigilia dell’apertura dei Giochi di Tokyo 2020, sono stati conteggiati 1.979 positivi al virus, il dato alto dal gennaio scorso. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Doktor ha anche annunciato che il Comitato Olimpico ceco ha lanciato un'indagine sul focolaio Più duro il commento del premier ceco: "Continuiamo a persuadere la gente a vaccinarsi e il dottore non lo era - ha detto il politico -. (Sportal)

Il presidente della Repubblica francese è sbarcato in Giappone ed ha già incontrato il presidente del CIO Thomas Bach e l’Imperatore giapponese Naruhito, oltre ai rappresentanti della delegazione sportiva transalpina presente nel Paese del Sol Levante. (OA Sport)

La Rai ha a disposizione un pacchetto di 200 ore e deciderà di volta in volta cosa mandare in onda. - Dove vedere le Olimpiadi in televisione:. Diretta streaming su Discovery+ (con i canali tematici per ciascuna disciplina) ed Eurosport Player. (Pianetabasket.com)

Balich, "papà" della cerimonia d'apertura: sobri, ma vincerà lo sport

Ma oggi il ministro dello Sport guineano, Sanoussy Bantama Sow, ha fatto sapere che c'e' stato un dietrofront: "Il governo, dopo aver ottenuto delle garanzie dalle autorita' sanitarie, da' il suo ok per la partecipazione dei nostri atleti alla 32esima Olimpiade di Tokyo", si legge in un comunicato. (Rai Sport)

Meno di ventiquattr’ore alla cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici. Prima del Paese ospitante, ci saranno Francia (che ospiterà le prossime Olimpiadi) e Stati Uniti, che devono organizzare quelle del 2028 (Il Veggente)

Sarà una cerimonia molto giapponese, pacata, ma piena di emozione, e rimane comunque un’impresa epica averla organizzata. Questo ci aspetta domani, quando in Italia sarà ora di pranzo e a Tokyo di cena, per la cerimonia d’apertura dell’Olimpiade numero 32, mai così particolare, mai così diversa. (Avvenire)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr