Art in Taxi celebra i 100 anni dalla nascita dell’artista Fred Buscaglione

E a cent’anni dalla sua nascita l’associazione Art in Taxi lo omaggia con un evento culturale a lui dedicato.

“Bisognava celebrarlo Fred Buscaglione.

Chi è stato Fred Buscaglione. La storia di Fred Buscaglione inizia a Torino il 23 novembre 1921

“Che notte quella notte …Fred” è l’iniziativa che porta su alcuni cofani dei taxi torinesi l’emblematico viso di uno dei cantautori torinesi più amati di tutti i tempi. (Torino Top News)

Ne parlano anche altri giornali

Nato a Torino il 23 novembre 1921 come Ferdinando Buscaglione, oggi compirebbe 100 anni. E se la sua scomparsa è stata prematura, il suo mito è cresciuto postumo con successi come «Eri piccola», «Che bambola» o «Guarda che luna» (Corriere della Sera)

LEGGI: Nico Fidenco: chi è, moglie, figli e canzoni. 100 anni di Fred Buscaglione. Il 23 novembre 1921 nasce Ferdinando Buscaglione, per il mondo semplicemente Fred Buscaglione. Le canzoni più famose di Fred Buscaglione. (Contra-Ataque)

Fred Buscaglione è stato uno dei cantanti più famosi della sua epoca. Nato a Torino il 23 novembre 1921 (sotto il segno zodiacale del Sagittario), Fred Buscaglione – nome d’arte di Ferdinando Buscaglione – è stato un celebre artista italiano, tra i più noti cantautori e polistrumentisti del ‘900. (Metropolitan Magazine )

I suoi brani più celebri Alla fine degli anni Cinquanta Fred Buscaglione è uno degli uomini di spettacolo più richiesti, non solo come cantante. Con i suoi brani è entrato a buon diritto da protagonista nella storia della musica italiana Condividi. (Sky Tg24)

Abitavano in Vanchiglia, raccontavano la notte Di sicuro non riuscirebbe a sentire il suo dirimpettaio e paroliere Leo Chiosso. (La Stampa)

"Guarda che luna, guarda che mare, da questa notte senza te dovrò restare.": sono passati cento anni dalla nascita (23 novembre) di Fred Buscaglione. Il look di Fred fece il resto del successo: baffetti, doppiopetto gessato, cappello a larghe falde; un gangster americano prestato alla musica. (Gazzetta del Sud)