"Serve un commissario straordinario per gestire i migranti": la proposta di Salvini

Serve un commissario straordinario per gestire i migranti: la proposta di Salvini
Per saperne di più:
ilGiornale.it INTERNO

Lo scorso anno a Pantelleria sono sbarcate 2500 in tutto, quest'anno sono già 2500 i migranti approdati sull'isola, anche con i kayak, come accaduto nelle ultime ore

Stiamo maturando l'idea un commissario straordinario che arrivi dall'Esercito a gestire i flussi, dei controlli per non gravare solo sulle questure e le prefetture ", ha spiegato Matteo Salvini durante un punto stampa.

Il caos delle ultime settimane è emblematico della cattiva gestione della sinistra di un tema che necessita di essere affrontato con serietà, non con il metro del buonismo a tutti i costi tanto caro a una certa parte politica. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

Sulla candidatura alla presidenza della Regione Siciliana “decideranno i siciliani, come ho sempre detto, e né Roma né Milano imporranno niente”. “La Lega ha almeno tre persone in grado di fare egregiamente il governatore della Sicilia – ha aggiunto -. (RagusaOggi)

Adesso, il tema dell'immigrazione passa da prefettura, questura, carabinieri, uffici del Viminale, dalla Guardia costiera, Finanza, Marina Matteo Salvini lancia, da Lampedusa, l'idea di "un commissario straordinario che arrivi dall'Esercito o dall'Arma dei carabinieri a gestire flussi, accoglienza per non gravare solo sulle prefetture e questure che hanno anche tante altre incombenze. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

E all’Ambiente, sorpresa, a Salvini non dispiacerebbe tenere al suo posto Cingolani: «Ha tutta la mia stima, se fosse a disposizione ne sarei ben felice». Gli chiedono se sarebbe disposto a sostenere un bis di Draghi e Salvini scaccia lo spettro: «Non ci sarà bisogno di minestroni con Pd e 5 Stelle. (Corriere della Sera)

Salvini a Lampedusa viene contestato all’aeroporto e risponde al gruppo musicale de La Rappresentante di Lista che lo invitava a non usare ai comizi la canzone “Ciao ciao”

Accettando i cookie, ci aiuterai a fornire una informazione aggiornata ed autorevole (ilmessaggero.it)

Non so quante volte siano venuti a Lampedusa ad ascoltare i lampedusani, ma se vivi su internet i pescatori non li incontri». «Proporrò al futuro governo un commissario straordinario per gestire i flussi dei migranti. (ilGiornale.it)

Leggi anche: Matteo Salvini torna a battere sui migranti Salvini a Lampedusa viene contestato all’aeroporto. (LA NOTIZIA)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr