Trump riceve Presidente El Salvador: Ho un ottimo rapporto con quest’uomo

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Trump riceve Presidente El Salvador: Ho un ottimo rapporto con quest’uomo 14 aprile 2025 "Ho un ottimo rapporto con quest'uomo. Ho il miglior rapporto con lui... Lo conosco da quando era molto giovane... In effetti, sembravi quasi un adolescente... È cresciuto bene negli ultimi cinque anni." Così Trump incontrando il Presidente di El Salvador Bukele alla Casa Bianca. White House Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri giornali
Washington, 15 apr. - Proteste negli Stati Uniti dopo la visita del presidente di El Salvador, Nayib Bukele, alla Casa Bianca, con manifestazioni a Washington e New York davanti alle ambasciate del Paese. (Il Sole 24 ORE)
"Ho un ottimo rapporto con quest'uomo. Ho il miglior rapporto con lui... Lo conosco da quando era molto giovane... In effetti, sembravi quasi un adolescente... È cresciuto bene negli ultimi cinque anni. (il Giornale)
A farne le spese questa volta è stato Erez Reuveni, avvocato del Dipartimento di Giustizia, nominato da poco vicedirettore ad interim della Divisione contenzioso sull’immigrazione. Secondo i suoi superiori, non avrebbe difeso adeguatamente il governo statunitense in una causa riguardante un cittadino salvadoregno, Kilmar Abrego Garcia, da tempo residente nel Maryland e trasferito a El Salvador nel piano di contrasto alla criminalità straniera. (Il Dubbio)

Sono centinaia i migranti trasferiti in manette in Salvador, con l'accusa di appartenere a bande armate: queste immagini sono del 12 aprile. Linea durissima sui migranti, nessuno sconto sui deportati senza alcun motivo dagli Stati Uniti in Salvador. (Tiscali Notizie)
“Come potrei contrabbandare un terrorista negli Stati Uniti?” “Non ne ho il potere”. La domanda si riferiva a Kilmar Abrego García che l’amministrazione di Donald Trump aveva fatto arrestare nel mese di marzo e deportato con altri 200 migranti nell’orribile carcere Cecot (Centro de Confinamiento del Terrorismo) in El Salvador (avantionline.it)
L'incontro del 14 aprile alla Casa Bianca tra Donald Trump e Nayib Bukele si è concentrato sul commercio e sull'immigrazione, mentre Bitcoin — un tempo al centro delle agende di entrambi i leader — è rimasto fuori dalla conversazione. (Cointelegraph: Notizie su Blockchain, Bitcoin & Ethereum)