AVVISO METEO per FORTI TEMPORALI con GRANDINE tra Friuli Venezia Giulia ed Est Veneto

3bmeteo INTERNO

per FORTI TEMPORALI con GRANDINE tra Friuli Venezia Giulia ed Est Veneto. . ore 14:45. di Edoardo Ferrara 29 giugno 2020ore 14:45. 29 secondi Per tutti tempo di lettura29 secondi. Maltempo con grandine su diverse zone del Nord Italia. PER FORTI TEMPORALI NELLE PROSSIME ORE TRA EST VENETO E FRIULI VENEZIA GIULIA - La coda di una perturbazione atlantica innescherà ulteriori rovesci e temporali sparsi nelle prossime ore, che interesseranno il Friuli Venezia Giulia alle Alpi verso le pianure. (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altre testate

ore 8:00. di Lorenzo Badellino 30 giugno 2020ore 8:00. 1 minuto, 37 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 37 secondi. Tendenza meteo weekend. SITUAZIONE. Meteo -- primo WEEKEND di luglio con PIU' TEMPORALI, localmente FORTI, e CALO TERMICO Possibile cedimento dell'anticiclone nel fine settimana con temporali in marcia da nord a sud e temperature in calo. (3bmeteo)

La coda di una perturbazione atlantica in scorrimento sull'Europa centro-settentrionale sta impegnando nel pomeriggio di oggi, lunedì, le zone alpine del Nordest e buona parte del Friuli VG. ore 23:55. (3bmeteo)

In particolare avremo ampio soleggiamento al mattino, sole e caldo al pomeriggio, bel tempo alla sera. Meteo L'ALA: oggi e domani sereno, Giovedì 2 sole e caldo. L'Aquila, previsioni meteo per il 30/06/2020. (ILMETEO.it)

Le regioni più colpite dal gran caldo saranno naturalmente quelle centro-meridionali, ma anche la bassa pianura padana. Prevalenza di tempo soleggiato con qualche annuvolamento più esteso al Nord, specialmente sulle Alpi centro-orientali dove saranno possibili isolate piogge o rovesci. (METEO.IT)

Il Comune ha ritenuto infatti necessario prorogare, in accordo con le associazioni che rappresentano i commercianti, le misure idonee per evitare assembramenti nel rispetto delle disposizioni anti Covid-19 vigenti. (TrevisoToday)

Alla luce di tali previsioni il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale ha, inoltre, dichiarato lo stato di attenzione per criticità idrogeologica (allerta gialla) e possibili fenomeni franosi superficiali nei bacini dell’Alto Piave e del Piave Pedemontano, nel caso di temporali forti, fino alle ore 8 di martedì 30 giugno. (TgVerona)