Regioni: stasera riunione con Gelmini-Speranza, si va verso proroga divieto spostamenti

Rai News INTERNO

Sul tavolo l'eventuale proroga del divieto di spostamento tra Regioni in scadenza giovedì.A quanto si apprende, il governo sta valutando di prorogare lo stop agli spostamenti tra Regioni fino al 31 marzo.

Le Regioni chiedono un cambio di passo e la fine dello "stillicidio di chiusure e aperture". Condividi. Le istanze delle Regioni italiane questa sera verranno presentate al governo.

"Abbiamo fatto ieri una riunione con le altre Regioni - ha affermato - Con il governo, non sappiamo ancora se è domani o martedì

L'emergenza Covid-19 in Italia Regioni: stasera riunione con Gelmini-Speranza, si va verso proroga divieto spostamenti Da oggi Campania, Emilia Romagna e Molise in zona arancione. (Rai News)

La notizia riportata su altri media

Ad evidenziare l’apertura al confronto con le Regioni è Mariastella Gelmini, nuovo ministro delle Autonomie, che nella serata di oggi ha guidato il vertice. Toti: “dal Governo ci aspettiamo un cambio di rotta, possibile revisione dei parametri”. (Stretto web)

Un’iniziativa che conferma, appunto, quella nuova “dinamica” all’interno del governo registrata da diversi presidenti di regione. «Possiamo e vogliamo chiedervi di partecipare a un processo decisionale che dovrà essere tempestivo, essere snello, ma che non potrà calare sulle vostre teste». (Il Messaggero Veneto)

Il Consiglio dei ministri si occuperà solo della proroga del divieto di mobilità tra le Regioni, ha precisato la ministra. Vertice serale in videoconferenza, ieri, tra i ministri Speranza e Gelmini e i governatori. (l'Adige)

Vertice serale in videoconferenza tra i ministri italiani Speranza e Gelmini e i governatori delle Regioni. Una proroga, che scade il 25 febbraio, anticipata dalla ministra Mariastella Gelmini ai governatori. (Corriere del Ticino)

Lo ha affermato il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga a commento dell’esito del vertice Governo-Regioni sulle misure anticovid Si è concluso questa sera, domenica 21 febbraio, il vertice in videoconferenza tra i ministri Speranza e Gelmini e i governatori, secondo quanto si apprende. (Nordest24.it)

È necessario, inoltre, condividere maggiormente i provvedimenti e garantire sempre i risarcimenti sia nel caso di provvedimenti restrittivi di livello nazionale che regionale. (ilGiornale.it)