Alex Zanardi incidente, spunta una nuova ipotesi sulle cause

Inews24 SPORT

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Incidente Zanardi, doppia perizia sulla handbike per capire la dinamica. Zanardi ancora in coma, l’arcivescovo di Siena che l’ha visto spera ancora. . Alex Zanardi permane in coma farmacologico all’0spedale Le Scotte di Siena e non può ricevere nessuno.

Le condizioni del manto stradale sulla provinciale 146 potrebberoessere state la causa della perdita di aderenza da parte della handbike di Zanardi. (Inews24)

Ne parlano anche altri media

Alex ha riportato un fortissimo trauma cranico, è già un miracolo che sia vivo». Emergono nuovi dettagli sullo stato di salute di Alex Zanardi, otto giorno dopo il violento incidente che lo ha visto coinvolto. (Ticinonline)

Una perizia si occuperà di accertare anche questo aspetto, oltre a quello relativo ad un eventuale guasto o cedimento del velocipede. L’ultima novità riguarda le condizioni dell’asfalto, su cui si sono concentrati gli inquirenti nelle ultime ore. (SportFair)

Il vescovo di Siena, Augusto Paolo Lojudice, ha fatto visita nella giornata di venerdì ad Alex Zanardi, il 53.enne campione di automobilismo e di ciclismo paralimpico rimasto coinvolto il 19 giugno scorso in un grave incidente in provincia di Siena. (Corriere del Ticino)

Il colpo è stato forte ma anche Zanardi è forte fisicamente. “Ho ritenuto - ha detto il vescovo Lojudice - di fargli una breve visita, del resto anche il Papa in questi giorni ha pregato per Zanardi”. (L'HuffPost)

Le condizioni dI Alex Zanardi sono ancora gravi ma sembrano essersi stabilizzate. L’ospedale, in accordo con la famiglia di Alex Zanardi, ha deciso di sospendere i bollettini medici giornalieri. (Bigodino.it)

Dopo l'intervento, durato circa 2 ore e mezza, Alex Zanardi è stato "nuovamente ricoverato nel reparto di terapia intensiva dove resta sedato e intubato: le sue condizioni rimangono stabili dal punto di vista cardio-respiratorio e metabolico, gravi dal punto di vista neurologico, la prognosi rimane riservata". (La Repubblica)