Ragazze dell'Est schiavizzate e costrette a prostituirsi, nove arresti: tra le vittime anche una disabile

leggo.it INTERNO

L'organizzazione 'reclutava' giovani donne dalla Bulgaria, pagandole circa 6000 euro ciascuna, per obbligarle poi a prostituirsi in strada, tenendole in schiavitù.

La maggior parte delle vittime proviene dalla Bulgaria e tra loro c'è anche una ragazza gravemente disabile.

Leggi anche > Napoli, rapina choc al ristorante: banditi con i fucili tra famiglie e bambini. È successo a Catania.

Le ragazze, sottoposte a percosse e soprusi, erano costrette a prostituirsi ogni giorno dalle 19 alle 4:30, anche durante le restrizioni imposte dalla pandemia

Avevano creato un traffico di esseri umani, facendo entrare illegalmente in Italia ragazze e donne provenienti dall'Est europeo e costringendole a prostituirsi. (leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Operazione della Polizia nella città etnea. (LaPresse) – La polizia di Stato di Catania ha arrestato nove persone ritenute responsabili, a vario titolo, dei reati di tratta di persone, riduzione in schiavitù, nonché di associazione per delinquere finalizzata allo sfruttamento della prostituzione, aggravati, tra l’altro, dalla transnazionalità. (LaPresse)

È stata la mamma della giovane ragazza in tarda serata a chiamare il numero di emergenza dopo che la vittima, in stato di agitazione, è riuscita ad allontanarsi dal suo sfruttatore, per trovare riparo nell’abitazione di famiglia ad Ostia. (Corriere Roma)

È stata la mamma della giovane ragazza in tarda serata a chiamare il numero di emergenza dopo che la vittima, in stato di agitazione, è riuscita ad allontanarsi dal suo sfruttatore, per trovare riparo nell’abitazione di famiglia ad Ostia. (Canale Dieci)