Vaccino AstraZeneca, 70enne muore dopo prima dose a Genova • Imola Oggi

Imola Oggi ECONOMIA

Il sostituto procuratore Giancarlo Vona ha dato incarico al medico legale Luca Tajana di eseguire l’autopsia insieme all’ematologo Franco Piovella.

Il vaccino è la vera strada per uscire da questi mesi così difficili”

Lo scrive il giornale locale www.genova24.it. Una donna, sempre di 70 anni, è morta dopo il vaccino Astrazeneca in Sardegna: la Procura di Oristano ha aperto un’inchiesta.

Ancora un caso di morte sospetta che potrebbe, ma saranno solo le indagini a dirlo con certezza, collegata alla somministrazione del vaccino AstraZeneca. (Imola Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il gruppo farmaceutico anglo-svedese AstraZeneca ha annunciato di aver raddoppiato il suo utile netto nel primo trimestre, durante il quale le vendite del suo vaccino contro il Covid-19 hanno raggiunto i 275 milioni di dollari (259 milioni di franchi). (Ticinonews.ch)

Le strutture private che aderiranno all’iniziativa andranno via via ad aggiungersi (sulla piattaforma telematica per le prenotazioni) a quelle già attivate dalla Regione e operative in Sicilia Ai siciliani non piace Astrazeneca e questo rifiuto al vaccino non permetterà di concludere presto la guerra contro il covid-19. (Siracusa News)

Il fatturato totale, che include i pagamenti delle collaborazioni, è aumentato dell’11% a 7,32 miliardi di dollari. Le vendite in Europa del vaccino sono state di 224 milioni di dollari, quelle sui mercati emergenti di 43 milioni e di 8 milioni nel resto del mondo. (Gazzetta del Sud)

Un raddoppio dell’utile netto nel primo trimestre per il gruppo farmaceutico anglo-svedese AstraZeneca, produttrice del vaccino contro il Covid-19, per il quale le vendite hanno raggiunto i 275 milioni di dollari, oltre le aspettative. (Corriere della Sera)

Prima dose di vaccino anti-Covid e seconda: ma dopo quanto? Copertura totale o parziale dal contagio: in quanto tempo? (La Repubblica)

Per quanto riguarda i fragili, secondo quanto si apprende dalla Regione, si sarebbero registrati sul portale in 182mila, di cui 105mila persone hanno già ricevuto la prima dose. Ancora 150mila 70enni da vaccinare. (inToscana)