Offensiva Kursk, ucraina avanza ma russi cantano vittoria - Ascolta

Offensiva Kursk, ucraina avanza ma russi cantano vittoria - Ascolta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

L’Ucraina avanza per il secondo giorno nel Kursk dopo una battaglia durata mesi con una manovra a tenaglia. Kiev sostiene che finora nell’offensiva sono stati uccisi 15mila soldati russi. Nel suo discorso video notturno, Zelensky ha detto che le forze ucraine hanno stabilito una zona cuscinetto e inflitto pesanti perdite a Kursk, impedendo a Mosca di schierare le sue truppe in zone chiave del fronte orientale (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Il presidente Zelensky si è limitato a dire che la manovra in territorio russo ha costruito una “area cuscinetto”, impedendo agli avversari di mandare più forze nel Donbass: ha dichiarato che da agosto a Kursk il Cremlino ha contato 15 mila morti e 23 mila feriti. (la Repubblica)

Dalla seconda metà di novembre si è registrato un significativo inasprimento del conflitto in Ucraina. Come abbiamo sottolineato più volte nell’ultimo periodo, questo aumento dell’intensità bellica non è casuale, ma strettamente legato alla vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali statunitensi dello scorso novembre. (RID)

Biden ha aggiunto che esiste una«vera possibilità che l'Ucraina possa prevalere» se continua a ottenere il sostegno occidentale. Per Joe Biden Vladimir Putin è in «difficili condizioni», dopo che Washington e Londra hanno imposto sanzioni radicali contro il settore energetico di Mosca per l'invasione dell'Ucraina. (Corriere della Sera)

Kiev, 'nuove operazioni nel Kursk, colpito posto di comando'

Nonostante i contrattacchi russi e l’impiego di soldati nordcoreani, Kiev mantiene il controllo su parte del territorio. L’esercito ucraino avanza nella regione di Kursk con una nuova offensiva a sorpresa. (ilmessaggero.it)

Esplosioni alle porte di Kiev. Feroci combattimenti nella regione russa di Kursk. Servizio di Vito D’Ettorre Ucraina, esplosioni alle porte di Kiev. Feroci combattimenti a Kursk (TV2000)

dell'Ucraina hanno condotto un attacco di precisione su un posto di comando militare della 810a brigata marina separata delle (Tuttosport)