Crollo al Globe Theatre, allarmi ignorati. Una giornata spensierata diventa un incubo

Quotidiano di Ragusa INTERNO

Roma – Lavori di manutenzione nel mirino.

Perchè una scala oggetto di un intervento mesi prima non doveva crollare.

Crollo al Globe Theatre: chi doveva vigilare sui lavori di manutenzione?

Gli accertamenti naturalmente devono verificare l’esatta causa del cedimento: cosa ha portato al crollo della piastra a cui era assicurata la scala?

I feriti erano tutti studenti e prof di licei che avevano appena finito di assistere al Macbeth: una giornata spensierata che si è trasformata in un incubo

(Quotidiano di Ragusa)

Su altri media

È impensabile che un teatro di Roma ospiti regolarmente il pubblico, in particolare ragazzi delle scuole, e che una scala ceda provocando feriti Manutenzione. Vocabolo che indica un metodo amministrativo applicato nelle metropoli e nelle grandi Capitali. (Corriere Roma)

Avevano raggiunto il Globe Theatre di Villa Borghese per assistere ad un'esibizione teatrale con le proprie classi. Ma quasi alla fine dello spettacolo, una scala ha ceduto e una parte della struttura è crollata, trascinando giù le persone che si trovavano sopra: 12 in totale, di cui 7 studenti minorenni. (Fanpage.it)

Nel crollo sono rimaste ferite 12 persone, di cui undici ricoverati e una medicata sul posto. Sei ragazzi degli undici ricoverati in ospedale per il crollo di una scala al Globe theatre di Roma sono stati già dimessi. (ilmessaggero.it)

Un vigile del fuoco fotografa la scala crollata al Globe Theatre giovedì scorso (Barsoum/Lapresse) Crollo e lesioni colposi. (Corriere Roma)

I primi soccorsi ai ragazzi precipitati con la scala al Globe Theatre giovedì scorso Di Rinaldo Frignani (Corriere Roma)

Gigi Proietti Di Emilia Costantini (Corriere Roma)