Italia, Lippi: «Mancini è stato molto bravo in un aspetto»

Milan News 24 SPORT

«Mancini è riuscito a costruire un gruppo competitivo pur sapendo che nel nostro campionato il settanta percento dei giocatori è straniero.

La serenità aiuta e, da come vedo, è proprio Mancini a trasmetterla»

Questa Italia segna, non prende gol ed è imbattuta da 27 partite.

Marcello Lippi ha parlato della Nazionale italiana e dell’ottimo lavoro fatto dal c.t.

Roberto Mancini da quando ha assunto l’incarico. (Milan News 24)

Ne parlano anche altri media

Coraggio, azzurri In quel mondiale Mancini non giocò neanche un minuto. (Città di Ariano . IT)

Di quel gruppo ristretto, otto giocatori in tutto, solo Chiellini, Bonucci e Paolo Maldini non sono diventati campioni del mondo. Gli azzurri si presentano all’Europeo con una striscia invidiabile: otto partite senza subire gol per un totale di 785 minuti. (Corriere della Sera)

Barella, Verratti e Jorginho vanno a comporre una cerniera di grande qualità, il cui unico limite è la prestanza atletica Alternative buone ci sono tra i terzini, con Florenzi e Spinazzola titolari e convincenti nelle ultime apparizioni. (OA Sport)

Dal 1968 non vinciamo gli Europei, è passato troppo tempo e speriamo che questo possa essere l'anno buono. A mister Mancini e ai giocatori un in bocca al lupo perchè tutto vada come noi speriamo" (ArezzoNotizie)

A superare i limiti che quel Napoli invece, a volte ottusamente, non è quasi mai riuscito a superare Per dire: al di là delle tante chiacchiere io sono convinto che Sarri a Napoli non sia stato così amato – pure troppo, per carità – per l’estetica, ma semplicemente perché in quel triennio il Napoli (in campionato) vinceva quasi tutte le partite. (IlNapolista)

La ricostruzione c’è stata dopo aver fallito la qualificazione all’ultimo Mondiale. La serenità aiuta e, da come vedo, è proprio Mancini a trasmetterla» (Fantacalcio.it)