"Schifani candidato" In Sicilia la coalizione trova la quadra. Ma Forza Italia ancora nicchia

ilGiornale.it INTERNO

Mentre Forza Italia Sicilia punta su Miccichè

O meglio che il partito di Giorgia Meloni ha scelto il suo nome nella rosa proposta dal partito di Silvio Berlusconi.

Il vicepresidente del Senato - incaricato da Fratelli d'Italia di seguire la trattativa - svela che la coalizione punterà su Renato Schifani, figura di grande prestigio espressa da Forza Italia.

Non proprio, perché Forza Italia avrebbe preferito una condivisione della scelta e non una indicazione secca. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Stefania Prestigiacomo, tutta Forza Italia Sicilia si stringe attorno al proprio commissario regionale l’On. Forza Italia da quella roccaforte non si è mai mossa e adesso si esce allo scoperto con ‘l’asso’: Gianfranco Miccichè (Livesicilia.it)

“In bocca al lupo a Renato Schifani “Il profilo politico-istituzionale di Renato Schifani non si discute. (quotidianodigela.it)

Ieri sembra fatta per Renato Schifani, nome che non entusiasma, ma che è garanzia per tutti i litiganti. Fermo restando l’autorevolezza e la statura politica sia del presidente Renato Schifani sia dell’On. (Tp24)

Ma in realtà se Miccichè dovesse scegliere tra Musumeci e Schifani preferirebbe a occhi chiusi il governatore uscente. Forza Italia è baricentro del centrodestra e si candida a guidare la Regione siciliana. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

La nota del partito regionale. “Il centrodestra unito è un valore assoluto, imprescindibile. Forza Italia è baricentro del centrodestra e si candida a guidare la Regione Siciliana. (Tempo Stretto)

Oppure, come aveva ipotizzato Gianfranco Miccichè nei giorni scorsi, c’è davvero il rischio che il centrodestra in Sicilia si spacchi? Volano gli stracci dentro Forza Italia. (Giornale di Sicilia)