Powell avverte sull'inflazione per l'economia USA

Cryptonomist ECONOMIA

Secondo il Presidente della Bce, Christine Lagarde, il rialzo dei prezzi sarebbe temporaneo e non dovrebbe destare eccessiva preoccupazione.

Iron ore is down 60%, lumber is down 50%, steel prices are down 25%, soybeans are down 25%, corn is down 20%, oil is down 20%, base metals are down 12% and Powell decides today is the day to join the consensus inflation bandwagon.

Ascolta qui download. Secondo il Presidente della Fed, Jerome Powell, sull’economia a stelle e strisce incombe il rischio inflazione, che potrebbe compromettere seriamente la ripresa. (Cryptonomist)

Ne parlano anche altri giornali

Inflazione che doveva scendere ma che invece sale ancora, un quadro di mercato che diventa pesante per Powell. Un segnale chiaro che il mercato non crede ad un Powell più falco ma anzi crede nel Powell colomba. (Finanza.com)

Wall Street chiude in rosso. Wall Stree chiude in rosso appesantita delle parole del presidente della Federal Reserve È il monito lanciato dal presidente della Fed, Jerome Powell, nel corso della sua testimonianza al Congresso, a circa una settimana dalla nuova nomina alla guida della banca centrale Usa da parte del presidente Joe Biden. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L’importante è capire che questo è un mercato di fine anno, caratterizzato da minore liquidità nell’incertezza di quello che sarà il 2022. Chi è ActivTrades. ActivTrades (www.activtrades.eu/it) è un Broker specializzato nella negoziazione di Forex e CFD (Dove Investire)

(Tradotto da Alice Schillaci in redazione a Danzica, in redazione a Roma Stefano Bernabei) Powell ha aggiunto che la ripresa economica degli Stati Uniti è più forte di quella di altre grandi economie, grazie in parte a un sostegno fiscale più robusto. (FX Empire Italy)

Per l'Italia, infine, si prevede un tasso annuo del 2,24% nel 2022. Le conseguenze di una variante Omicron davvero pericolosa non si fermerebbero qui. (We Wealth)

Il tono esplicito delle dichiarazioni ha sorpreso un mercato che già stava gestendo altri catalyst negativi, e così gli indici USA hanno accelerato al ribasso. Sostanzialmente il Presidente FED si è allineato alle opinioni già espresse da alcuni membri. (Bluerating.com)