Exor lascia Piazza Affari per spostarsi in Olanda

Tutto Juve ECONOMIA

Il quotidiano economico Verità & Affari ha ripercorso l’andamento in Borsa di Exor dal luglio 2018, dopo la morte di Sergio Marchionne.

In totale, spiega Verità & Affari, in Borsa Exor trattava con valori nettamente inferiori rispetto a quello che è il valore netto dei suoi asset (Nav).

Da qui, probabilmente, nasce la decisione di lasciare Piazza Affari per spostarsi in Olanda, aggiungendo un altro capitolo della fuga dall’Italia

La società in questi quattro anni ha guadagnato a Milano solo il 3,5%, per una capitalizzazione che ieri toccava i 15,9 miliardi. (Tutto Juve)

La notizia riportata su altri giornali

I risultati operativi della banca non includono gli effetti dell'integrazione di Carige in quanto Bper ha inserito nei conti trimestrali solo il badwill (1,19 miliardi) derivante dall'acquisizione dell'istituto genovese, facendo balzare l'utile netto del periodo a 1,39 miliardi di euro. (Milano Finanza)

Inoltre, Exor annuncia di aver ricevuto oggi l'approvazione scritta da parte dell'Autorità olandese per i Mercati Finanziari (AFM) del prospetto relativo all'ammissione alla quotazione e alla negoziazione delle azioni ordinarie della società su Euronext Amsterdam. (ilmessaggero.it)

Anche se, come avrebbe detto Enrico Cuccia, i titoli in entrata e in uscita si pesano prima ancora che contarli. (FIRSTonline)

La negoziazione delle azioni ordinarie Exor su Euronext Amsterdam dovrebbe iniziare il 12 agosto 2022 alle 9:00 Central European Time”-. “L’approvazione da parte della ELB e l’ammissione alla quotazione e alla negoziazione su Euronext Amsterdam restano soggette all’approvazione da parte dell’Autorità olandese per i mercati finanziari (AFM) del prospetto di quotazione” (Calcio e Finanza)

Durante questo processo, le azioni ordinarie di Exor continueranno a essere quotate su Euronext Milano oltre che su Euronext Amsterdam. John Elkann. . Exor si trasferisce alla borsa di Amsterdam e Piazza Affari perde 16 miliardi di capitalizzazione. (MF Fashion)

L'approvazione dell'Elb e l'ammissione alla quotazione e alla negoziazione su Euronext Amsterdam sono subordinate all'approvazione del prospetto di quotazione da parte dell'Authority for the financial markets (Afm), l'autorita' olandese di regolamentazione dei mercati finanziari. (Il Sole 24 ORE)