Musetti, l’elegante fumantino opposto al tennis imperante

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lorenzo Musetti è da domenica scorsa top ten in pectore, ed è l’ennesima grande notizia per il tennis maschile italiano. Il carrarino, classe (tanta) 2002, ha raggiunto la finale a Montecarlo, dove ha perso in tre set con Carlos Alcaraz per via di un infortunio muscolare che lo ha colpito nel corso del secondo set, … (Il Fatto Quotidiano)
Su altri giornali
“Succederà tra poco. Montecarlo – Ora a Musetti mancano solo 15 piccoli punti, per entrare nella Top 10. (la Repubblica)
Il tennista di Carrara sale all'11° posto (lapresse.it)
Il torneo di Montecarlo si è chiuso ieri col successo di Carlos Alcaraz. Lo spagnolo è tornato a vincere un Masters1000 a distanza di più di un anno e sulla terra rossa ha un po’ ritrovato se stesso. (OA Sport)

Il problema muscolare fortunatamente è meno grave del previsto, per questo la partecipazione ai tornei di Madrid e Roma non è affatto in discussione. La finale nel Principato: la consacrazione di Musetti (News Sports)
Il toscano, reduce dalla sconfitta in finale del 1000 di Montecarlo contro Carlos Alcaraz, è all’undicesimo posto della classifica Atp, suo best ranking, a quota 3200 punti, quindici in meno rispetto al numero dieci, Casper Ruud, reduce dal disastro del Principato, dove ha perso agli ottavi di finale, gettando via 550 punti rispetto al 2024, quando aveva raggiunto la finale, poi persa contro Tsitsipas (precipitato a sua volta al numero 16 in classifica). (La Gazzetta dello Sport)
Atp Monte Carlo, Alcaraz batte Musetti in finale 13 aprile 2025 (Il Sole 24 ORE)