God of War è giocabile con controller Xbox e Switch su PC: 'Perché limitare i giocatori?'

Matt DeWald, il capo della produzione tecnica, ha detto che è "fantastico" che si possa giocare con un controller Xbox.

Abbiamo aggiunto più opzioni possibili: perché dovremmo limitare chi vuole giocare?"

Da "God of War" a "console war" il passo sarebbe breve, ma non stavolta: la release su computer di God of War è accessibile anche in questo senso, poiché permette di giocare non solo con Dualshock 4 e DualSense, ma anche con un controller Xbox o addirittura uno Nintendo (Eurogamer.it)

Ne parlano anche altri media

Il processo che ha portato al via libera dei suddetti porting è stato molto semplice, quanto surreale: gli studi PlayStation hanno assillato Sony perché potessero pubblicare i loro videogiochi su PC. Quando abbiamo mandato così tanti suggerimenti che loro sono arrivati ad una situazione del tipo: “Sono stanco di sentire tutto questo (Spaziogames.it)

"È un processo che stiamo ancora cercando di automatizzare e mettere in atto, in quanto compagnia e in quanto studi di sviluppo individuali". Il merito, in questo caso, non è tanto della detentrice dei diritti di publishing, ma degli studi di sviluppo. (Eurogamer.it)

Naturalmente le prime mod di God of War non vanno molto in profondità e si limitano a ritoccare alcuni aspetti del gioco, in particolare quelli grafici, ma non solo. (Multiplayer.it)

Fin dalle prime ore, infatti, God of War ha fatto registrare numeri altissimi tra gli utenti attivi di Steam. Come abbiamo sottolineato nella nostra recensione approfondita il porting su PC di God of War è assolutamente eccezionale, e riesce perfettamente nell’integrazione dell’uso di mouse e tastiera, seppur il gioco sia un action e il compito fosse tutt’altro che facile. (Spaziogames.it)

Insomma se volete sbizzarrirvi e provare queste nuove mod, vi ricordiamo che potete scaricarle a questo link. Infine, se volete saperne di più su God of War per PC, potete leggere la nostra recensione, in cui abbiamo sottolineato come il gioco ci continui ancora a meravigliare (Spaziogames.it)

L’analista Benji-Sales ha sottolineato infatti la bontà dei numeri ottenuti da God of War su Steam: si tratta della prima esclusiva PlayStation Studios ad aver raggiunto oltre 70.000 giocatori in contemporanea. (Spaziogames.it)