VIDEO - Insigne invita i tifosi alle 19 al Maradona: "Celebriamo Diego, la statua farà giro di campo"

Tutto Napoli SPORT

La statua farà un giro di campo, e saremo tutti presenti per onorare la sua immensa figura"

A un anno dalla scomparsa di Diego Armando Maradona, il Napoli celebrerà la memoria della sua leggenda nel pre-gara contro la Lazio, a partire dalle 19.15 di domenica.

A chiamare i tifosi a raccolta, tramite un videomessaggio pubblicato dal club, è stato Lorenzo Insigne: "Domenica vi aspetto tutti allo stadio, puntuali alle 19.15: dobbiamo ricordare il mito, l'unico e inimitabile Diego, che verrà rappresentato con un evento di laser, di poesia, di gol realizzati e di una statua forgiata a misura reale con i calchi della famosa 'manita' e del suo piede fenomenale. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altri giornali

Il patròn De Laurentiis, in mattinata, accompagnato dal figlio Eduardo, ha voluto rendere omaggio a Diego Armando Maradona, portando oggi una composizione floreale davanti al murale che ricorda il campione argentino nei Quartieri Spagnoli E oggi Napoli rende il giusto tributo al Pibe de Oro con una statua in suo onore. (Leggo.it)

L'ex attaccante azzurro Bruno Giordano ha 'fatto indossare' alla statua di Diego la fascia da capitano aiutato da Giuseppe Bruscolotti. Il tutto mentre i tifosi acclamavano il suo nome a gran voce. (Tutto Napoli)

I rapporti vanno costruiti nel tempo, non vanno costruiti dietro a un fatto emotivo. Il dispiacere è che se avesse lavorato per il Napoli il suo destino sarebbe stato diverso. (CalcioNapoli24)

Oltre all’inaugurazione dell’opera, il Comune ha omaggiato la memoria di Maradona con una composizione floreale raffigurante il mitico numero dieci. All’evento commemorativo erano presenti, oltre ai rappresentanti delle istituzioni cittadine, alcuni ex compagni di squadra di Maradona – Bruno Giordano, Alessandro Renica, Beppe Bruscolotti –, il figlio Diego Armando Maradona junior, l’ex presidente azzurro Ferlaino e quello attuale de Laurentiis. (NapoliToday)

Ecco quanto evidenziato da CN24:. "La morte di Maradona è un fatto, ma nessuno ce lo toglierà mai dal momento che è presente nella mente e nell'anima di tutti i napoletani. Spalletti dovrà ridisegnare il Napoli" (CalcioNapoli24)

E' bellissimo ricordare Maradona con questi monumenti, perché lo merita" Raffaele Auriemma, giornalista ed opinionista Mediaset, ha espresso alcune considerazioni su Diego Armando Maradona ai micrfoni di Radio Marte. (AreaNapoli.it)