Assegno unico per i figli, DL pubblicato in Gazzetta Ufficiale: come fare domanda e importi (PDF)

Assegno unico per i figli, DL pubblicato in Gazzetta Ufficiale: come fare domanda e importi (PDF)
Scuolainforma INTERNO

Assegno unico per i figli, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale N. 135 dell’8 giugno 2021 il Decreto Legge N. 79 riguardante ‘Misure urgenti in materia di assegno temporaneo per figli minori’.

Importi assegno unico per i figli. Nell’allegato 1 al Decreto Legge N. 79 viene specificata l’individuazione delle soglie ISEE e la determinazione dei corrispondenti importi mensili dell’assegno temporaneo per ciascun figlio minore, in relazione al numero dei figli minori. (Scuolainforma)

Su altre testate

Milano, 9 giu. (LaPresse) – Il Parlamento europeo ha approvato un emendamento, proposto dai Verdi/Ale, a favore della revoca temporanea dei brevetti sui vaccini contro il Covid-19. (LaPresse)

M5S: “Un forte segnale politico”. Non è vincolante, M5S: "Un forte segnale politico". Il Parlamento europeo ha approvato la risoluzione sulla sospensione temporanea dei brevetti dei vaccini. (LaPresse)

Calcolo Isee gratuito per i cittadini non è regalo ai Caf. L’assegno unico sarà realtà per lavoratori autonomi e disoccupati già dal prossimo luglio 2021. Per il Caf Cia una soluzione transitoria di buon senso, in attesa dell’assegno unico vero e proprio. (Cia Toscana)

Vaccini, Pe approva emendamento per sospensione temporanea brevetti

Per dare contezza dell'importanza di questo investimento, basti pensare che stiamo aumentando di oltre il 40% i fondi destinati alle politiche familiari. Tutti i benefici saranno assorbiti nell'assegno unico, con un effetto di semplificazione, con un grande investimento strutturale che coinvolgerà tutti i nuclei familiari. (Redattore Sociale)

Per accedere all’assegno “ponte”, il nucleo familiare del richiedente deve essere in possesso di un ISEE inferiore a 50.000 euro annui. Per le domande presentate entro il 30 settembre 2021, sono corrisposte le mensilità arretrate a partire dal mese di luglio 2021 (DailyMuslim.it)

Bruxelles, 10 giu. La risoluzione proposta dai gruppi del Parlamento non è comunque vincolante (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr