Oliveira ammette che Quartararo era più veloce, l'ha battuto con la testa

Motociclismo.it SPORT

È stato un GP con tante emozioni, la pressione di Quartararo era tanta, ma la mia forza è stata soprattutto mentale.

Una vittoria che segna anche il primo successo stagionale per KTM, arrivato dopo una bella bagarre tra Oliveira e Fabio Quartaro (poi retrocesso sesto per il problema alla tuta).

Non poteva mancare, infine, il ringraziamento al test team: "Stanno svolgendo un grande lavoro tutti, a cominciare da Pedrosa

Al GP di Catalunya della MotoGP 2021 Miguel Oliveira ha centrato la prima vittoria stagionale, chiudendo la gara davanti a Zarco e Miller. (Motociclismo.it)

Su altri media

zitto zitto il francese è già a 101 punti in classifica generale, a -17 da Fabio Quartararo. Chiude settimo, in maniera anonima, ma quello che preoccupa è che sembra che l’onda lunga iniziale sia svanita al Mugello (OA Sport)

Zarco: “Attenzione a KTM”. I punti recuperati a Quartararo sono una lezione per Zarco, consapevole di dover sempre raccogliere il massimo, perché nelle corse tutto può succedere. E’ vero che ho perso la perso la vittoria per poco – analizza Johann - ma ho conquistato 20 punti importanti per il podio. (Motosprint.it)

Speriamo che i test della Motogp 2021 di Barcellona aiutino lo spagnolo a ritrovare almeno un poco, di sicurezza: si comincia! (Gp Catalogna). DIRETTA TEST MOTOGP 2021 BARCELLONA: I PROTAGONISTI PIÙ ATTESI. (Il Sussidiario.net)

La costanza di rendimento premia Johann Zarco, mentre Valentino Rossi e Marc Marquez sono due tra i piloti ad assaggiare la ghiaia del Montmelo. Ecco il meglio e il peggio del GP di Catalogna. (Corriere dello Sport.it)

Sulla carta Quartararo potrà contare sulla maneggevolezza e l’agilità della Yamaha ad Assen, ma negli altri appuntamenti Oliveira potrà dare continuità ai due acuti del Mugello e di Barcellona Oliveira sia in Moto3 che in Moto2 è arrivato soltanto a sfiorare il titolo perdendo nel 2015 nella entry class contro Danny Kent e nel 2018 nella middle class contro Francesco Bagnaia. (FormulaPassion.it)

Il pilota francese del team Pramac è il primo ducatista in classifica al secondo posto dietro Quartararo, rafforzato da un altro splendido podio nella domenica catalana al Montmeló. Con un giro in più forse Zarco sarebbe addirittura arrivato a prendere Miguel Oliveira, ma alla fine la doppia penalizzazione di Quartararo gli ha permesso di limare punti importanti in ottica iridata. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr