Bonus casa under 36: ecco il codice tributo per l'utilizzo in F24

Fiscoetasse ECONOMIA

In sede di compilazione del modello F24, il suddetto codice tributo è esposto nella sezione “Erario”, nella colonna “importi a credito compensati”, ovvero, nei casi in cui il contribuente debba procedere al riversamento dell’agevolazione, nella colonna “importi a debito versati”.

Potrai disiscriverti quando vorrai e non comunicheremo mai a nessuno il tuo indirizzo e-mail.

n. 73 del 2021, il credito d’imposta è attribuito solo in relazione agli atti stipulati tra il 26 maggio 2021 e il 30 giugno 2022

64, comma 7, del decreto-legge 25 maggio 2021, n. (Fiscoetasse)

Ne parlano anche altre testate

del 26 ottobre 2021 ’Agenzia delle Entrate ha istituito il codice tributo per l’utilizzo in compensazione, tramite modello F24, del contributo di cui all'art. 17 della legge regionale Siciliana 12 maggio 2020, n. (Ipsoa)

Bonus casa under 36, come compilare il modello F24 con il codice tributo 6928. Per recuperare in compensazione l’importo non fruito come credito del bonus casa under 36 si devono seguire le istruzioni del documento di prassi dell’Agenzia delle Entrate Bonus casa under 36, l’Agenzia delle Entrate istituisce il codice tributo per la compensazione del credito d’imposta. (Informazione Fiscale)

Bonus auto usate, lo sconto si recupera nel modello F24: codice tributo e istruzioni. Dovrà essere presentato esclusivamente in modalità telematica il modello F24 necessario per recuperare il bonus auto usate riconosciuto all’acquirente, una delle misure rientranti nel “pacchetto” ecobonus. (Money.it)

Ecobonus auto 2021, con la risoluzione numero 61 del 27 ottobre 2021 l'Agenzia delle Entrate istituisce un nuovo codice tributo e ne rinomina uno già in uso. (Informazione Fiscale)

La norma prevede, tra le diverse agevolazioni, anche un credito d’imposta pari all’IVA pagata sull’acquisto della prima casa, a titolo oneroso, nell’anno in cui viene stipulato il rogito. Il codice tributo prima casa under 36. (PMI.it)

Tale credito d’imposta previsto dal bonus prima casa under 36, può essere portato in diminuzione dalle imposte di registro, ipotecaria, catastale, sulle successioni e donazioni dovute sugli atti e sulle denunce presentati dopo la data di acquisizione del credito. (idealista.it/news)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr