Temperature folli in Australia, eguagliato caldo record del 1960

LaPresse INTERNO

La colonnina di mercurio ha superato i 50° in ben tre località. (LaPresse) Caldo record in Australia dove il termometro è salito sopra i 50° in ben tre località, eguagliando il record del 1960.

Temperature folli dovute alla fine di un’ondata di caldo che ha investito il nord ovest dell’Australia Occidentale negli ultimi giorni

Nella cittadina di Onslow la colonnina di mercurio ha segnato 50,7° mentre nell’Australia Occidentale, a Roebourne e Mardie, sono stati raggiunti i 50,5°. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Basti pensare che al Nord in pianura si potranno toccare -6 gradi, e a circa 1200m -14, mentre di giorno a stento si salirà oltre i 5-6 gradi. Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo. (Radio Colonna)

Al sud: tempo stabile Meteo Campania, il dettaglio. Oggi, giovedì 13 gennaio – Al nord: bel tempo freddo. (2a News)

Sabato 15. Nord: sole prevalente. Centro: bel tempo. Sud: tempo stabile. Basti pensare che al Nord in pianura si potranno toccare -6°C e -14°C a circa 1200m, mentre di giorno a stento si salirà oltre i 5-6°C. (Calabria 7)

Tra sabato 15 e domenica 16 gennaio, quindi, potremo godere di cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la Penisola. Qualche locale foschia o banco di nebbia sarà visibile solo all’alba sulla Sardegna e nelle valli del centro. (GameGurus)

Questa situazione proseguira’ anche con l’inizio della prossima settimana, dopo di che potrebbe arrivare a una nuova irruzione di aria artica con l’ennesimo abbassamento della temperatura. (Messina Oggi)

Al centro: bel tempo. Al nord: bel tempo freddo. (In Terris)