Ecco l’Alfa Romeo Racing C41: su di lei riposte speranze e volontà di miglioramento

Ecco l’Alfa Romeo Racing C41: su di lei riposte speranze e volontà di miglioramento
Più informazioni:
ClubAlfa.it SPORT

Le dichiarazioni dei protagonisti. Alla presentazione non sono mancati i tre piloti del team, Giovinazzi, Raikkonen e Kubica che hanno apprezzato le qualità estetiche e dinamiche della nuova Alfa Romeo Racing C41.

Oltre a questo si ravvisano pochi elementi affinati rispetto allo scorso anno, confermando la volontà di concentrarsi su una evoluzione ragionata del progetto C39 dello scorso anno.

Alfa Romeo Racing ORLEN C41 Countdown is over 🤩#C41 #AlfaRomeoRacing #ORLEN Posted by Alfa Romeo Racing ORLEN on Monday, February 22, 2021. (ClubAlfa.it)

Su altre testate

Frédéric Vasseur, Team Principal Alfa Romeo Racing ORLEN e AD di Sauber Motorsport AG: ”Per tutti, il lancio di una nuova auto è sempre un momento emozionante, il culmine di mesi di sforzi in fabbrica e l’inizio di una nuova avventura. (Gazzetta di Parma)

EVOLUZIONE RAGIONATA - Progettata sotto il coordinamento del direttore tecnico Jan Monchaux, è un’evoluzione della C39 che ha gareggiato nella stagione 2020. LA COLLABORAZIONE CON SAUBER - Nel campionato mondiale di Formula 1 del 2021 proseguirà il sodalizio Alfa Romeo-Sauber, avviato nel 2018. (AlVolante)

A voler ben guardare, l'unica macromodifica - al netto della colorazione invertita rispetto alla C39 - è il muso più "a papera" della C41, ma che non stupisce per ricercatezza o per estremizzazione dei concetti A far cadere i veli dalla propria monoposto è l'Alfa Romeo, che scopre una C41 davvero molto simile alla progenitrice C39. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Le auto dell’era Alfa Romeo Sauber – VOTA

Lo scorso anno avete vissuto nel sistema a ‘bolle’. Per ora Giovinazzi sembra convinto della possibilità di un passo avanti, con il sogno di un podio da cogliere al volo, per la squadra ma soprattutto per sé stesso. (Motorsport.com Italia)

La terza monoposto del mondiale 2021 di Formula 1 ad essere svelata, dopo McLaren e Alpha Tauri, è la C41 di casa Alfa Romeo al 4° anno di collaborazione con Sauber. Qualità che dovranno essere assecondate da una macchina degna del nome Alfa Romeo considerando anche che al progetto è affiancato un altro pilota di grande esperienza come Robert Kubica in qualità di terzo pilota. (1000cuorirossoblu.it)

La casa del Biscione deve vendicare una stagione complicata, terminata sì all’ottavo posto nella classifica costruttori ma con soli otto punti complessivi racimolati in 17 gare. Quella che scatterà il 28 marzo in Bahrain sarà la terza stagione per la scuderia di Hinwil sotto le insegne ufficiali dell’Alfa Romeo. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr