Allerta meteo Parma: venti forti, temporali e piene dei fiumi

Allerta meteo Parma: venti forti, temporali e piene dei fiumi
il Resto del Carlino INTERNO

Le previsioni per domenica. Per la giornata di domani continua a persistere, nelle prime ore della notte, una ventilazione di burrasca forte (75-88 km/h) sugli Appennini centro-orientali, mentre su quelli occidentali e sulle aree collinari centro-orientali sono previsti venti di burrasca moderata (62-74 km/h).

I fenomeni, comunque, dovrebbero esaurirsi rapidamente

Si tratta di un’allerta arancione per vento e gialla per temporali, piene dei fiumi e dei corsi d’acqua minori. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, all'indirizzo http://www. Da domani, lunedì 3, pressione invece in aumento, con tempo nel complesso stabile. (gonews)

In tutta la Regione si prevedono venti forti provenienti dai quadranti meridionali con raffiche di burrasca che potranno aumentare d'intensità nel corso della mattina. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. (Fanpage.it)

Dalle ore 12 di oggi, sabato 1 maggio è in corso di validità l’allerta n.047/2021 per vento, temporali, criticità idraulica e idrogeologica Possibili però raffiche di vento associate ai fenomeni più consistenti, nonché locali grandinate, per quanto risultino più probabili a nord della nostra provincia. (AltaRimini)

Allerta Meteo Protezione Civile: in arrivo forti temporali al Nord, venti di burrasca su tutta la penisola

L'allerta scatterà per la tarda mattinata di domani, sabato 1 maggio 2021, e per le successive 24-36 ore Per questo il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso per il 1 maggio un avviso di condizioni meteorologiche avverse valutando una allerta meteo gialla per tre regioni a causa del rischio temporali. (Fanpage.it)

E’ in vigore fino alle 20 di stasera, domenica 2 maggio, il codice giallo per mareggiate e vento forte emesso dalla Sala operativa della Protezione civile regionale. (Toscana Notizie)

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrice e forti raffiche di vento. Dal pomeriggio di domani si prevedono, inoltre, venti forti dai quadranti meridionali su Lombardia, Emilia-Romagna, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise, con raffiche di burrasca, fino a burrasca forte sui settori appenninici. (MeteoWeb)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr