Covid, l’esperto del Css rivela: “Perché immunità naturale è meglio di un vaccino”

Nicola Porro SALUTE

E soprattutto: chi ha passato l’infezione da coronavirus, superando la malattia o senza neppure sviluppare un sintomo, deve lo stesso sottoporsi al siero anti Covid?

“Diverse pubblicazione scientifiche – insiste in un’intervista al Tempo – dimostrano chiaramente che l’immunità naturale è maggiore e di più lunga durata di quella determinata dai vaccini”.

Dice Gasparini: “Normalmente nei soggetti guariti da un’infezione virale e con anticorpi circolanti non si procede ad una vaccinazione. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altre testate

«Nelle persone che si sono ammalate possiamo dosare gli anticorpi anti-Covid e quantificarli – affermava un anno fa il dott. In questi giorni, una risposta di spessore nazionale arriva dal prof. Paolo Gasparini, membro esperto del Consiglio Superiore di Sanità, direttore di Genetica Medica dell’università di Trieste. (LegnanoNews.it)

Ce l'ha contro il virus nel suo complesso e non ci sono casi di guariti che tornano in terapia intensiva o in ospedale. COVID OGGI ITALIA - "Noi in Italia non abbiamo i contagi che hanno gli altri Stati perché siamo pieni di soggetti che sono guariti" dal Covid 19. (Adnkronos)