200 euro bruciati questo mese: il bonus tanto sperato non lo avrete mai | Beffati all'ultimo i lavoratori dipendenti

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una delle categorie che svolgono tra i lavori più usuranti si ritroveranno meno soldi in tasca nella busta paga di febbraio La Legge di Bilancio 2025 ha introdotto nuove restrizioni per i bonus dedicati alla ristrutturazione e alla riqualificazione degli immobili. La detrazione del 50% per i lavori di ristrutturazione rimane valida su una spesa massima di 96.000 euro, ma solo per la prima casa e per i proprietari o usufruttuari. (Cataniaoggi.it)
Su altre testate
Come funziona per le spese 2025? La nuova disposizione è contenuta nell'articolo 119, comma 8-bis Dl n. Assegni familiari e maggiorazione pensioni, nuovi limiti di reddito 2025: tabelle e importi. (ilmessaggero.it)
L'ultima manovra economica del governo Meloni ha apportato una decisa "stretta" alle agevolazioni che riguardano gli immobili, tra incentivi depennati e altri che hanno subito importanti modifiche, con aliquote di sconto e limiti di spesa sempre più bassi. (Today.it)
Il Superbonus invece è ormai praticamente fuori gioco per lavori semplici come questo, dato che è ancora possibile usufruirne fino al 31 dicembre 2025 al 65% ma solo per i lavori già avviati entro il 15 ottobre del 2024. (Cose di Casa)

Chi vuole comprare nuove finestre per la propria casa può utilizzare diversi buoni fiscali che prevedono detrazioni per la ristrutturazione, la cui quota varia in base alla tipologia di abitazione. Ecobonus, bonus mobili e ristrutturazione sono i principali (Sky Tg24 )
Esistono lavori più mirati che, pur essendo meno invasivi, possono comunque rientrare tra quelli fiscalmente agevolati grazie agli incentivi statali. Un esempio significativo è la sostituzione dei vetri degli infissi, intervento che, a seconda delle caratteristiche specifiche, può beneficiare di detrazioni fiscali nell’ambito dei bonus edilizi. (InvestireOggi.it)
Content Manager, specializzata in strategia e produzione di contenuti editoriali. Dopo la laurea in letterature straniere e la specializzazione in editoria, si concentra sulla scrittura per il web. Da oltre tre anni si occupa del settore edilizio e immobiliare, con particolare riferimento a incentiv... (PgCasa)