Malattie rare, con Giornata mondiale Sla la speranza diventa dono

Today.it SALUTE

Siamo grati ad Aisla, Sparkasse e alle Istituzioni perché giornate come quelle di oggi ci permettono di consolidare alleanze per continuare ad offrire risposte adeguate a tutte le persone che convivono con una patologia grave e neurodegenerativa come la SLA dal forte impatto clinico e assistenziale”

I Centri Clinici NeMO - è stato ricordato in occasione della cerimonia di consegna è avvenuta questa mattina al Centro presso l’Ospedale Villa Rosa di Pergine Valsugana - nascono dalla volontà degli stessi pazienti. (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

Un percorso lungo e ricco di grandi novità, quello che accompagna AISLA in questa Giornata Mondiale anti SLA 2022. La SLA è una malattia talmente invalidante da stravolgere la vita non solo della persona malata, ma dell’intero nucleo familiare. (gonews)

"Una meta comune che ci ricorda quanto sia il 'noi' a fare la differenza. (Adnkronos Salute) - Si apre una nuova era della diagnostica per il Centro Clinico Nemo di Trento grazie al nuovo ecografo donato da Aisla, l'Associazione italiana Sclerosi laterale amiotrofica, proprio in occasione della Giornata mondiale che celebra in tutto il mondo la speranza per la comunità dei pazienti Sla. (Today.it)

Scandendo i momenti della sua vita, i versi di questo visual poem accompagnano il pubblico in questo percorso, quello di un corridore di lunga distanza. Don Bosco San Cataldo e Massimo Palmigiano pics&clips, il visual poem custodisce una curiosità: il bambino che corre è Giorgio Falzone, il nipote di Aldo (Osservatorio Malattie Rare)

Una data significativa quella del 21 giugno in occasione del solstizio d’estate, scelta dalle associazioni che raggruppano malati e medici impegnati nella lotta a questa patologia estremamente invalidante e degenerativa come momento simbolico di rinascita e cambiamento. (Ufficio Stampa)

Sono emozionata all’idea di rivedere tante persone e tante famiglie, dopo questi anni di pandemia. La Giornata mondiale Sla, dunque, porta con sé messaggi di speranza ma anche di fattiva concretezza (Adnkronos)

diventa occasione per continuare a diffondere la cultura del dono e raccontare l’importanza di gesti di bene per migliorare la qualità di vita della comunità delle persone con SLA – ricorda Fulvia Massimelli, Presidente Nazionale di Aisla, che continua - Una meta comune che ci ricorda quanto sia il “noi” a fare la differenza. (Ufficio Stampa)